Incubo in volo: passeggeri feriti da forte turbolenza, aereo costretto ad atterrare

Un volo Air Europa, operato con un Boeing 787-9 Dreamliner, è stato costretto a un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Natal, nel nord-est del Brasile, a causa di una forte turbolenza. Il volo UX045 era partito da Madrid e diretto a Montevideo, in Uruguay. Trenta Passeggeri Feriti La compagnia aerea ha comunicato su X che i passeggeri rimasti feriti durante l’incidente stanno ricevendo assistenza medica. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altre fonti

Un aereo Boeing della compagnia spagnola Air Europa è stato costretto lunedì a un atterraggio d'emergenza in Brasile, dopo una forte turbolenza che secondo i servizi sanitari locali ha causato una quarantina di feriti lievi. (Tiscali Notizie)

L'interno del Boeing dopo l'atterraggio di emergenza in Brasile 02 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Feriti tra i passeggeri L'atterraggio d'emergenza in Brasile (Virgilio Notizie)

Turbolenza sul volo Madrid-Montevideo: 30 feriti e atterraggio di emergenza in Brasile

Ancora un incidente aereo, per fortuna non grave, a causa di una turbolenza. Questa volta a essere stato colpito è un volo Air Europe partito da Madrid e diretto a Montevideo. Il volo Ux 045, proprio a causa della turbolenza, è stato costretto a un atterraggio di emergenza in Brasile per permettere il soccorso dei trenta passeggeri rimasti feriti sul totale dei 350 che si trovavano a bordo dell'aereo. (il Giornale)

I feriti hanno battuto la testa o riportato traumi alla colonna vertebrale a causa dei movimenti dell'aereo. (Corriere TV)

Il velivolo — un Boeing 787-9 — trasportava 325 passeggeri, era partito da Madrid con destinazione Montevideo, Uruguay. È il terzo evento significativo di questo tipo nel giro di poche settimane. (Corriere della Sera)