Nazionale, Buffon pronto a fare un passo indietro dal ruolo di capo delegazione: i motivi dietro le eventuali dimissioni

"Il gruppo poteva far meglio come tutti noi, anche io nel mio ruolo posso aver deluso le aspettative, ognuno si prende le responsabilità del vaso" : così avena palato Gigi Buffon, con grande delusione, a margine della cocente eliminazione dell'Italia agli Europei per mano della Svizzera. Una presa di posizione forte da parte di uno degli ex leader della Nazionale italiana, che ora secondo fonti a lui molto vicine starebbe già meditando di dire addio al suo ruolo di capo delegazione degli Azzurri. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

Caro Buffon, altri si devono dimettere, non tu (Tuttosport)

Gianluigi Buffon potrebbe dimettersi dal ruolo di Capo Delegazione dell'Italia. L'ex portiere della Juventus, secondo quanto riferito da Sky Sport, si sentirebbe in parte responsabile del disastroso Europeo della nazionale, e starebbe pensando di farsi da parte. (AreaNapoli.it)

Nel corso di Sky Sport 24, Stefano De Grandis ha commentato le voci secondo cui Gianluigi Buffon sarebbe già arrivato al termine della propria avventura in veste di capo delegazione della Nazionale: "Lui è una persona molto riflessiva e credo che anche su questa spedizione tedesca abbia rimuginato molto. (Bianconera News)

Da "rivivo le sensazioni del 2006" alla voglia di dimissioni: nell'Italia paga solo Gigi Buffon?

La disfatta dell’Italia ad Euro 2024 è ancora fresca nella mente dei tifosi azzurri. L’ambiente resta caldo e spunta anche l’ipotesi relativa alle dimissioni (CalcioMercato.it)

DOPO LA DISFATTA L'esperienza fallimentare in Germania sta spingendo il team manager azzurro all'addio (Sport Mediaset)

E mentre i bookmakers quotavano l'eliminazione degli azzurri già al termine del girone, il capo delegazione della Nazionale italiana affermava: "Questa è una nazionale sottostimata ma molto competitiva". (Tiscali)