Serie A, i migliori bilanci del 2024: Napoli, Inter e Milan dominano
In un’ipotetica cerimonia degli “Oscar dei bilanci” della Serie A per la stagione 2023/24, tre club si aggiudicherebbero i premi più prestigiosi. Il Sole 24 Ore ha dedicato oggi un approfondimento sui risultati economici dei club del massimo campionato italiano, mettendo in evidenza i successi finanziari di Napoli, Inter e Milan. Il Napoli, sotto la guida di Aurelio De Laurentiis, ha ottenuto il premio per gli utili più alti, con 63 milioni di euro. (Pianeta Milan)
Ne parlano anche altri giornali
Confronto dei conti delle big di Serie A oggi su Il Sole 24 Ore. Ecco quanto emerge dai bilanci chiusi al 30 giugno 2024 dalle squadre italiane, alla luce dei principali indicatori delle regole Uefa, in milioni di euro. (fcinter1908)
Il quotidiano Il Sole 24 Ore ha pubblicato i bilanci della stagione 2023-24 delle squadre di Serie A. Di seguito i numeri e dove si è piazzata la Fiorentina. I migliori risultati (FiorentinaUno.com)
Tutte le big del campionato, quelle impegnate nelle competizioni Uefa, più il Napoli hanno reso note le cifre del proprio esercizio nell’annata chiusa al 30 giugno 2024. Dai bilanci pubblicati si evince che resta poso sopra i 3,2 miliardi di euro l’indebitamento lordo, con dati in miglioramento senza considerare i debiti verso i rispettivi maggiori azionisti. (La Lazio Siamo Noi)
Dopo la pubblicazione del bilancio da parte della Roma, infatti, tutte le big del campionato – quelle che giocano le competizioni per club UEFA più il Napoli – hanno ufficialmente reso note le cifre del proprio esercizio nella annata chiusa al 30 giugno 2024. (Calcio e Finanza)
Gli ‘Oscar dei bilanci’ sono andati a Napoli, Inter e Milan. Gli azzurri sono risultati primi per utili conseguiti nell’anno che sta per finire mentre l’Inter domina per quanto riguarda il giro d’affari. (Milan News 24)
La situazione della Fiorentina è positiva: insieme a Udinese e Bologna ha registrato perdite piuttosto contenute, così come vanta una situazione positiva anche in fatto di indebitamento finanziario assieme a Napoli e Udinese. (Firenze Viola)