Aereo precipita in Kazakistan, i superstiti escono dal velivolo spezzato in due: le immagini dei soccorsi
Un aereo di linea dell'Azerbaigian Airlines, che operava sulla rotta tra Baku, la capitale dell'Azerbaigian, e Grozny, la capitale della repubblica russa caucasica della Cecenia, si è schiantato questa mattina in Kazakistan. Il velivolo, secondo quanto riferito dalle autorità locali, è caduto vicino alla città di Aktau, nel Kazakistan occidentale. Secondo le autorità al momento sarebbero almeno 28 le persone sopravvissute allo schianto tra le 67 che erano a bordo del velivolo. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri media
Un aereo della compagnia Azerbaijan Airlines, con 67 persone a bordo tra cui 62 passeggeri e 5 membri dell'equipaggio, è precipitato in Kazakistan, nei pressi della città di Aktau. Il volo, partito da Baku e diretto a Grozny, in Russia, è stato coinvolto in un tragico incidente rilanciato nel giorno di Natale - oggi mercoledì 25 dicembre - dalle agenzie di stampa russe. (Liberoquotidiano.it)
Un aereo passeggeri dell’Azerbaijan Airlines, in volo da Baku (Azerbaigian) a Grozny (Cecenia), si è schiantato questa mattina in Kazakistan, nei pressi della città di Aktau. A bordo si trovavano 67 persone, tra cui 5 membri dell’equipaggio. (Il Fatto Quotidiano)
Un aereo di linea dell'Azerbaigian Airlines, che operava sulla rotta tra Baku, la capitale dell'Azerbaigian, e Grozny, la capitale della repubblica russa caucasica della Cecenia, si è schiantato questa mattina. (ilmessaggero.it)
"In totale 28 persone sono rimaste ferite" nello schianto del volo da Baku a Grozny precipitato vicino ad Aktau nell'ovest del Kazakistan. Lo riferisce il dipartimento regionale del ministero della Sanità kazako in un comunicato, aggiornando un precedente bilancio dei sopravvissuti e precisando che 26 di loro sono stati trasferiti in ospedale. (Alto Adige)
Kazakistan, precipita aereo di linea: le immagini del velivolo spezzato in due 25 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il velivolo era stato dirottato a Makhachkala e poi ad Aktau a causa della nebbia a Grozny. Si tratta di un volo della Azerbaijan Airlines: a bordo c'erano 67 persone (62 passeggeri e 5 membri dell'equipaggio). (Giornale di Sicilia)