Basket in tv: Eurolega, in campo Bologna e Milano

Scatta oggi la seconda giornata dell’Eurolega di basket, il principale torneo continentale a cui partecipano Milano e Bologna. Nessuna rete in chiaro trasmette le partite, appuntamento quindi su Sky e in streaming su Dazn. Oggi. Si comincia alle 19,30 su Sky Sport Arena con il derby di Istanbul tra Anadolu Efes e Fenerbahce Beko raccontato da Paolo Redi. Alle 20 la prima squadra italiana a scendere in campo è la Virtus Segafredo Bologna ospite del LDLC Asvel Villeurbanne, in diretta su Sky Sport Uno con la telecronaca di Geri De Rosa e Davide Pessina (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Percentuali a tratti irreali invece per la formazione francese che trova una incredibile continuità la via del canestro, soprattutto in un primo tempo in cui i padroni di casa segnano 57 punti. La Virtus va di nuovo ko e cade 87-85 in casa dell’Asvel. (Quotidiano Sportivo)

Cordinier e Diouf provano a riavvicinare la Virtus ma la beneficiata nel tiro dalla lunga distanza dei transalpini continua fino ad un incredibile 7/7 che inchioda sinistramente il punteggio sul 38-27 al primo mini intervallo. (BPD - Backdoorpodcast)

Dopo un primo quarto da incubo, dove la Virtus ha incassato la "bellezza" di 38 punti, Bologna ha registrato le maglie della difesa riuscendo ad arrivare alla prima sirena lunga solamente sotto di 8 punti e, considerando quello che si è visto in campo, non si è trattato di un brutto affare. (Tuttobolognaweb)

BOLOGNA, BANCHI: "BRUTTA SCONFITTA, TANTE COSE SU CUI LAVORARE"

Da ieri, dove ha svolto anche un allenamento alla Astroballe, la Virtus Bologna è a Lione in vista della gara di questa sera, la seconda della regular season, di EuroLeague Basketball. Luca Banchi (qui le dichiarazioni pre-gara), more solito, darà il nome dei 12 in campo solo poco prima dell'inizio della gara contro i padroni di casa dell'Asvel Villeurbanne. (Pianetabasket.com)

Purtroppo Bologna ha mancato più volte l’occasione, con la Virtus che ha affidato l’ultimo pallone ad un eccellente Isaia Cordinier fino a quel momento (23 punti), ma con il francese stoppato poi da Sako. (OA Sport)

Le dichiarazioni di Luca Banchi al termine della gara con l’ASVEL: "Una brutta sconfitta. Il modo con cui abbiamo approcciato la gara è stato cruciale, il primo quarto da 39 punti subiti e 7/7 da tre, troppi rimbalzi offensivi concessi. (Sport Mediaset)