La “minaccia” di Giuseppe Conte al M5s: «O resta progressista o me ne vado»

Il leader: sul Pd la mia linea è chiara, niente alleanza organica Giuseppe Conte minaccia il Movimento 5 Stelle. Ed evoca le dimissioni in caso di sconfitta della sua linea politica all’Assemblea Costituente. «Mi sembra evidente che se dovesse emergere una traiettoria politica opposta a quella portata avanti finora dalla mia leadership, mi farei da parte. Si chiama coerenza», dice in un’intervista a Repubblica. (Open)

Su altre testate

Da oggi fino a domenica 24 novembre gli iscritti possono votare online sui quesiti per la costituente M5s. (Fanpage.it)

Così il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, intervistato da Repubblica in vista dell’assemblea costituente del M5S in programma sabato 23 e domenica 24 novembre. (Liberoquotidiano.it)

La fase costituente è stata tanto voluta da Giuseppe Conte, nella speranza di rilanciare le sorti di una formazione politica sempre più debole. Ma le scorse settimane sono state tortuose e hanno segnato una frattura sempre più ampia con Beppe Grillo. (il Giornale)

Movimento 5 Stelle, una svolta necessaria

""Non perdere questa occasione. Nessuna forza politica consente ai propri iscritti di decidere quali sono i temi, gli obiettivi da porre al centro della propria azione e li mette in votazione così come è consentito a te. (Tiscali Notizie)

"Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo. Nessuno lo ha fatto con coraggio e umiltà, come stiamo facendo noi. (La Provincia di Cremona)

Non sappiamo quale strada decideranno di intraprendere i 5 Stelle quando domenica prossima, giornata conclusiva della Costituente voluta dal leader Giuseppe Conte, si tireranno le somme sui dodici quesiti sottoposti al vaglio degli iscritti. (LA NOTIZIA)