Buongiorno ha detto sì al Napoli, nel contratto ci sarà una clausola da circa 70 milioni (Sky)

Manna ha incontrato nella notte l’agente del difensore. Mancano solo i dettagli. Il Napoli ha chiuso anche per Spinazzola, firmerà un biennale. Il Napoli avrà il difensore voluto da Conte, Buongiorno ha detto sì al club di De Laurentiis. Lo conferma Sky che poi fornisce ulteriori aggiornamenti sul mercato azzurro. Adesso si tratta di definire i dettagli, nel contratto di Buongiorno sarà inserità una clausola da circa 70 milioni. (IlNapolista)

Ne parlano anche altri media

Alessandro Buongiorno è sempre più vicino al Napoli. Accordo da 38 milioni di euro già chiuso con il Torino. (Tutto Juve)

Ciro Venerato, esperto di calciomercato di RAI Sport, al TGR RAI, ha fornito alcuni aggiornamenti sulla trattativa: “Buongiorno è un tesserato del Napoli. Juve e Inter hanno solo abbozzato un mezzo discorso con lo scaltro Beppe Riso che ha semplicemente usato i due club per costringere il Napoli che non voleva assolutamente inserire clausola rescissoria: girano cifre di circa 70 milioni dopo tre anni ma il Napoli per ora non vuole ufficializzarle. (Napolipiu.com)

Sembrava che l'Inter si fosse fiondata su Alessandro Buongiorno, ma il direttore sportivo dell'Inter, Piero Ausilio, ha smentito questa voce di mercato. Ora, il centrale italiano si appresta a vestire la maglia del Napoli (AreaNapoli.it)

Napoli-Buongiorno, ci siamo. All'Inter piace Hermoso. Milan, si insiste per Emerson Royal

Buongiorno, l’Inter ci ha provato veramente ma ha prevalso la voglia di lavorare con Conte (La Stampa) Al Toro andranno 35 milioni di euro più cinque di bonus, all’Inter l’illusione, durata una notte, di poter mettere in campo un piano tanto inatteso quanto efficace nelle intenzioni nerazzurre: sul tavolo, una possibile offerta più bassa – circa 20 milioni -, ma anche il nome di Tanner Tessmann, centrocampista americano del Venezia che sarebbe potuto arrivare in granata via Milano e che in granata avrebbe ritrovato il maestro Vanoli in panchina. (IlNapolista)

Di seguito le dichiarazioni di Marco Sesia ai microfoni di Radio Marte: "Se il Napoli prendesse Buongiorno sarebbe un ottimo colpo. Nel giro di tre anni è migliorato in modo importante, oltre alla forza ha anche acquisito personalità. (CalcioNapoli1926.it)

L’accordo con il giocatore c’è da tempo, ma la novità è rappresentata dall’aggiunta di una clausola rescissoria da 70 milioni di euro (esercitabile dal terzo dei cinque anni di contratto). Nessuna sorpresa su Buongiorno. (ilmessaggero.it)