Palio Siena rinviato di nuovo per il maltempo: la Carriera doveva partire alle ore 19

Nuovo rinvio a domani per il Palio di Siena: a causa della pioggia la Carriera dedicata alla Madonna di Provenzano, già rinviata ieri per il solito motivo, non si corre stasera. Ad annunciarlo la bandiera verde esposta fuori dal Palazzo Pubblico in piazza del Campo dopo un'acquazzone che si è abbattuto sulla città un'ora prima dell'uscita di cavalli e fantini dall'entrone di Palazzo pubblivo. Si corre dunque il 4 luglio, l'ultima volta che una Carriera fu traslata di due giorni fu nel 1979 (ilmattino.it)

Su altre fonti

Invece alle 19.45, durante le fasi di mossa, la pioggia è tornata con più violenza. Una perturbazione breve, ma che ha compromesso il tufo e fatto uscire la bandiera verde: il risultato è che la Carriera è stata rinviata a doman… (La Repubblica Firenze.it)

Il Comune ha esposto la bandiera verde dalle trifore di palazzo pubblico, significato inequivocabile della decisione. Non era mai successo in questo millennio, l’ultima volta che una Carriera fu traslata di due giorni fu nel 1979 e a vincere fu la contrada della Civetta con il fantino Francesco Congiu detto ‘Tremoto ed il cavallo Quebel. (Siena News)

Palio-prova-annullata 2 luglio 2024 - Comune di Siena (intoscana)

Il Palio di Siena del 2 luglio ancora rinviato per maltempo

E’ stata esposta anche oggi, mercoledì 3 luglio, la bandiera verde alle trifore di Palazzo Pubblico: è stato nuovamente rimandato il Palio del 2 luglio 2024 a causa delle avverse condizioni del meteo. La pioggia ha cominciato a scendere su Piazza del Campo intorno alle ore 18, rendendo impraticabile il tufo. (Comune di Siena)

Il Palio di Provenzano, tempo permettendo, si correrà quindi domani, senza l’effettuazione del Corteo storico e dell’esibizione con la carica del Drappello dei Carabinieri a cavallo. (SIENA FREE)

«La pioggia ha cominciato a scendere su Piazza del Campo intorno alle 18 – precisano dal Comune di Siena -, rendendo impraticabile il tufo. (LegnanoNews.com)