Damiano David goes solo: ecco 'Silverlines'

Alla fine è successo: Damiano David ha pubblicato musica solista. «I Måneskin stanno benissimo», dicono lui e gli altri componenti, intervistati singolarmente. «Lavoreremo su nuovo materiale, non cambierà nulla». Ma l’attenzione oggi è praticamente tutta su di lui, che qualche settimana fa aveva cominciato a fare un teasing del suo nuovo progetto. E quindi eccola qua, Silverlines, il primo brano che è frutto della collaborazione con Labrinth. (Rolling Stone Italia)

Ne parlano anche altre fonti

SHARES Share Tweet Dopo l’addo ai Maneskin, Damiano inizia la sua nuova vita da solista, molto diversa da quella vissuta finora con la band (WeMusic)

Dal 2017, da quell'X Factor da cui è partito tutto, il cantante romano non ne sbaglia una. Lanciatissimo anche con il primo progetto da solista (Silverlines è una bomba), avvistato in compagnia della dolce metà, la bellissima Dove Cameron, in prima fila alle sfilate di Milano e Parigi, sui red carpet degli eventi più importanti, sempre glamour, impeccabile, non importa se con molto o poco addosso. (Vanity Fair Italia)

Superato però il timore dei fan davanti a un possibile scioglimento dei Maneskin - no, i Maneskin non si sciolgono - è arrivato il momento di concentrarci sull'esordio di Damiano. Il 27 settembre, il cantante ha pubblicato il suo primo singolo "Silverlines" con la produzione di Labirinth e accompagnato da un video musicale/cinematografico con direzione artistica di Nono + Rodrigo. (Cosmopolitan)

“ViviMonte”, dentro e fuori dal Castello: un fine settimana tra le vie del gusto e della musica

Alla fine è successo: Damiano David dei Måneskin ha avviato la sua carriera solista con “Silverlines“. Il frontman italiano più amato all’estero si è messo in proprio, seguendo la strada già tracciata dall’altra leader del gruppo Victoria De Angelis. (Virgilio)

Mi è venuto naturale sceglierla come inizio di questo nuovo capitolo, e spero veramente che le persone abbiano voglia di intraprendere questo viaggio con me». E’ una lettera di speranza verso il futuro, e ora, riguardando indietro, mi ritrovo esattamente nello stesso stato d’animo che la canzone descrive. (Panorama)

Domenica 29 settembre, con la manifestazione comunale #vivimonte, s’incontreranno la bellezza del Castello Ducale e la spiritualità delle Chiese. (Frosinone News)