Maltempo: piogge intense ed emergenza fiumi – Telestense

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Intense piogge stanno caratterizzando l’intera regione nelle ultime ore. In Romagna, diverse località sono finite sott’acqua, in particolare in zone costiere quali Cesenatico, Bellaria e dintorni. Preoccupano anche le aree attraversate dai fiumi. A Bagnacavallo e Molinella sono state effettuate evacuazioni in vista delle piene dei fiumi. Per quello che riguarda i ferrarese, è sotto osservazione il Reno. (Telestense)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia A farne spese è anche la circolazione ferroviaria, che è stata sospesa dalle 16.20 fra... (Virgilio)

È stato un giorno di piogge davvero intense questo sabato 19 ottobre, su tutta la Romagna e anche su buona parte delle Marche: dalla scorsa notte o dalle prime ore di questa mattina, a seconda delle zone, si sono registrate precipitazioni consistenti, a prevalente carattere di rovescio o localmente temporalesche, in risalita dal Tirreno verso il Centro Italia e le regioni Adriatiche centro-settentrionali. (ravennanotizie.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Maltempo, Cesenatico sott'acqua: strade allagate. Il sindaco: "Non uscite di casa"

Un sabato drammatico ha colpito la zona nord della provincia di Rimini, con particolare gravità su Bellaria Igea Marina, che è stata allagata con danni ingenti. Un nubifragio ha colpito pesantemente Bellaria Igea Marina e Gatteo, meno su Rimini. (AltaRimini)

“Si conferma il quadro delle previsioni fatte che prevede il continuare delle perturbazioni per tutta la serata con cumuli sparsi in tutti il territorio provinciale, a partire dalla costa per poi concentrarsi anche nelle zone pedecollinari attigue alla Via Emilia. (ravennanotizie.it)

È il quadro della situazione a Cesenatico dove nelle ultime ore sono caduti quasi 100 millimetri di pioggia accumulata. Il video di Stefano Ceccarelli (La Repubblica)