Il programma delle gare settimanali: impegnati sci alpino, fondo, salto con gli sci in Coppa del mondo - FISI
Il programma delle gare settimanali: impegnati sci alpino, fondo, salto con gli sci in Coppa del mondo SCI ALPINO Lun. 23/12/24 – Coppa del mondo – SL maschile Alta Badia (Ita) – ore 10.00 e 13.30, diretta tv Raidue ed Eurosport Gio. 26/12/24 – Coppa del mondo – 1a prova DH maschile Bormio (Ita) – ore Ven. 27/12/24 – Coppa del mondo – 2a prova DH maschile Bormio (Ita) – ore Sab. 28/12/24 – Coppa del mondo – DH maschile Bormio (Ita) – ore 11.30, diretta tv Raidue ed Eurosport Sab. (FISI)
La notizia riportata su altri giornali
E’ il giorno della seconda prova, di nuovo in condizioni meteo eccezionali a Bormio, per affrontare la Stelvio prima delle gare di sabato (discesa) e domenica, con il terzo super-g stagionale, sempre dalle 11.30 che è l’orario anche del training odierno su una pista sempre dura, ma non ghiacciatissima, e con il salto di S. Pietro, che ieri “buttava” davvero molto in alto, leggermente smussato. (NEVEITALIA.IT)
Sono 11 gli atleti che proveranno la Stelvio a partire dal 26 dicembre, in vista delle gare del 28 e 29. Si tratta di Dominik Paris, Mattia Casse, Florian Schieder, Christof Innerhofer, Pietro Zazzi, Benjamin Alliod, Nicolò Molteni, Marco Abbruzzese, Giovanni Franzoni, Gregorio Bernardi, Max Perathoner. (Sport Mediaset)
In casa Italia non ci sarà selezione per i posti rimanenti, ma si farà scelta tecnica in base alle prove. A Bormio domani in programma la seconda prova sula pista Stelvio in vista della discesa di sabato (domenica in programma invece il superG). (Davide Marta)
Nella prima prova della discesa di Bormio, Mattia Casse dimostra già un certo feeling. Il miglior tempo lo segna Cyprien Muzaton che non ha mai tirato il freno. 1’54”48 il suo tempo che è di +1”07 più veloce rispetto al nostro velocista, trionfatore nel superG della Val Gardena. (Sciare)
Si è appena concluso il weekend di gare a Sankt Moritz al femminile e in Italia al maschile tra Val Gardena e Alta Badia ed è già tempo di pensare ai prossimi appuntamenti della Coppa del Mondo di sci alpino 2024/2025. (OA Sport)
Sono undici gli azzurri scelti dal direttore tecnico della nazionale maschile, Max Carca, con una sola variazione rispetto alla tappa in Val Gardena: anziché Matteo Franzoso (che poi non ha gareggiato, disputando solo i training), ci sarà Gregorio Bernardi, che esordì nel massimo circuito lo scorso febbraio a Kvitfjell e si giocherà un pass per la gara, al fianco di Dominik Paris, sette volte vincitore sulla sua pista preferita (6 in discesa, 1 in super-g), Mattia Casse reduce dal primo successo in Coppa del Mondo nel super-g gardenese, Florian Schieder, Christof Innerhofer, Nicolò Molteni, il padrone di casa Pietro Zazzi, Benjamin Alliod, Giovanni Franzoni, Marco Abbruzzese e Max Perathoner. (NEVEITALIA.IT)