India, ciclone Michaung causa allagamenti e almeno 8 morti

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 ESTERI

"Stiamo affrontando la peggiore tempesta degli ultimi tempi", ha affermato il primo ministro dello stato del Tamil Nadu, M.K. Stalin. Le vittime sono state registrate nella capitale statale Chennai: alcune sono annegate, una è stata colpita da un albero caduto, un'altra fulminata da cavi elettrici in acqua e una schiacciata da un muro caduto Tra lunedì e martedì almeno otto persone sono morte nel sud-est dell’India a causa delle forti piogge provocate dall’arrivo del ciclone Michaung. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

India, arriva tempesta tropicale Michaung: allagamenti lungo costa sud-orientale 05 dicembre 2023 (Il Sole 24 ORE)

Il ciclone Michuang, che sta imperversando nello Stato meridionale indiano del Tamil Nadu, ha oggi intensificato la sua forza, raggiungendo la classificazione di “ciclone molto pericoloso“. Nonostante le precipitazioni abbondanti e i venti che hanno superato i 110 km/h, fortunatamente, grazie all’allerta emessa nei giorni precedenti, non sono stati segnalati decessi, ma solo danni materiali. (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

India sferzata dalla tempesta tropicale Michaung che si è abbattuta sulla costa sud-orientale con violenti acquazzoni e forti venti. Raffiche fino a 110 km/h. Otto persone sono morte in incidenti causati dai temporali nello stato di Tamil Nadu (LAPRESSE)

La tempesta tropicale Michaung è in movimento sul Golfo del Bengala e si sta avvicinando alle coste orientali dell'India, spostandosi verso nord alla velocità di 9km/h Intorno al suo centro soffiano venti fino a 100km/h che sollevano onde fino a 7 metri e nella giornata di martedì effettuerà landfall sulla costa indiana in prossimità di Chirala, città dello stato di Andhra Pradesh (3bmeteo)

Chennai, affacciata sulla baia del Bengala nell'India orientale, è il capoluogo dello stato di Tamil Nadu.Almeno 8 persone sono morte a causa del forte maltempo che ha colpito la costa sudorientale dell’India, generato dal ciclone Michaung; l'aeroporto di Chennai è stato completamente allagato, come si può ben vedere nel video qui sopra. (iLMeteo.it)