EICMA 2025 - BMW S 1000 R, più cavalli e più elettronica

La S 1000 R 2025 è spinta da un motore quattro cilindri in linea da 999 cm3, ora omologato Euro 5+, che eroga 170 CV a 11.000 giri/min, 5 CV in più rispetto al modello precedente. La coppia massima invece rimane di 114 Nm a 9.250 giri/min. Questo incremento di potenza è stato ottenuto grazie a una nuova geometria dei condotti di aspirazione e a una mappatura delle centralina rivista. Inoltre, per migliorare ulteriormente le prestazioni in accelerazione, la casa tedesca ha adottato un rapporto di trasmissione finale più corto. (inSella)

Ne parlano anche altre fonti

Il trionfo di Bmw nel Mondiale Superbike 2024 ha rappresentato il coronamento di una lunga rincorsa per il marchio bavarese, iniziata con la prima S 1000 RR nella stagione 2008 e culminata nel titolo appena firmato da Toprak Razgatlioglu con la sua imprendibile M 1000 RR. (La Gazzetta dello Sport)

2024, una stagione dominata BMW sceglie di celebrare in grande stile il titolo di campione del mondo conquistato da Toprak Razgatlıoğlu nel campionato mondiale Superbike 2024. E lo fa allestendo un’edizione limitata della M 1000 RR M Competition, al vertice della gamma delle sportive bavaresi. (Red-Live)

Ancora inebriata dal tanto agognato trionfo nel Mondiale Superbike, Bmw Motorrad ha riservato un puntuale aggiornamento ai suoi quattro modelli più orientati alle scorribande in pista. (La Gazzetta dello Sport)

BMW M 1000 R/RR e S 1000 R/RR 2025: Zero compromessi - News - Pagina 2

Queste moto, appartenenti alle categorie superbike e roadster, sono state sottoposte a un’evoluzione tecnica e visiva, offrendo un’esperienza di guida ancora più dinamica ed emozionante. Non finisce qui, perché il marchio bavarese sotto alle luci di Rho Fiera ha in serbo altre anteprime interessanti, come l’omologazione agli standard Euro 5+ e l’acceleratore M a corsa corta, che garantisce una risposta immediata a ogni input del pilota. (SicurMOTO.it)

BMW S 1000 RR (InMoto)

BMW M 1000 RR (InMoto)