Incendi a Roma, ennesimo rogo: chiusa via Collatina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un rogo, l’ennesimo di questa estate, è scoppiato ieri in via Collatina a Roma. L’incendio è cominciato intorno alle 14 di ieri nell’area alla periferia est della Capitale. A bruciare in questo caso sono state le sterpaglie lungo il bordo della strada. Le fiamme sono poi divampate velocemente e insieme al fumo che si è alzato hanno complicato la viabilità sul tratto di strada coinvolto. Per questo gli agenti della polizia locale, intervenuti sul posto insieme a diverse pattuglie del VI Gruppo Torri, hanno dovuto chiudere il tratto di via Collatina compreso tra via di Salone e via Cicali con le ovvie problematiche per la viabilità della zona. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
A seguire e’ ripreso l’utilizzo di questa pista per gli atterraggi e sgravando la parallela utilizzata per lungo tempo come pista per quel compito. Infatti quando gli avvicinamenti avvengono diciamo da sud si utilizza la 34R e la 25 per i decolli perche’ relativamente non si sovrappongono, diversamente e’ per l’altra. (Italiavola & Travel –)
A quanto pare le fiamme sono state avvistate intorno alle 15.20 di oggi, mercoledì 28 agosto, per la precisione in un campo agricolo di sei ettari all'altezza del civico 123. L'incendio (il Giornale)
Powered by Condividi questo articolo Scegli: (Gaeta.it)
Dopo i devastanti roghi di Monte Mario, del pratone di Torre Spaccata e di Monte Carnevale, un'alta la colonna di fumo si è levata questa volta dalla via Collatina, visibile in diversi quartieri del IV, V e VI municipio. (Corriere TV)
Presente anche il direttore operazioni di spegnimento mentre un elicottero è entrato in azione per evitare il propagarsi delle fiamme verso le strutture nelle vicinanze. Sul posto, in via Salvatore Ottolenghi, intorno alle 15.20, sono intervenuti i vigili del fuoco, con due squadre, oltre all'autobotte e quattro moduli antincendio. (Adnkronos)
Incontro tra l'Assessora capitolina all'Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma capitale Sabrina Alfonsi, il Presidente dell'Ordine provinciale di Roma dei Medici Chirurghi e Odontoiatri Antonio Magi, il Presidente e il Direttore generale di AMA Bruno Manzi e Alessandro Filippi. (Roma Capitale)