Tre inglesi fanno impazzire Silverstone: le pazze qualifiche del GP d'Inghilterra con Russell, Hamilton e Norris - MOW

L’eco delle grida che provengono dagli spalti di Silverstone ha la forma concreta di una gioia rara. Unica. Sono le grida degli appassionati che hanno sfidato la pioggia e il freddo, l’imprevedibile tempo inglese, le code chilometriche delle strade che costeggiano la pista e che bloccano chiunque, a qualsiasi ora, in entrata e in uscita dai parcheggi di tutto il circuito. Ma non basta l'inverno in pieno luglio, il traffico e le difficoltà a scalfire la passione di migliaia e migliaia di appassionati arrivati tra le curve di una delle piste più storiche del mondo, nella culla del motorsport, a fermarli dall'essere lì. (MOW)

Su altre fonti

Prima fila tutta Mercedes quindi davanti a Lando Norris (McLaren, +0.211) che divide una seconda fila "caldissima" con Max Verstappen (+0.384), autore di un "dritto" alla curva Copse che ha danneggiato il fondo della sua RB20 nella corsa alla pole. (Sport Mediaset)

La Mercedes appare sempre più competitiva: dopo un inizio di stagione da incubo, le Frecce d’Argento sono risalite nelle ultime gare e tramite gli aggiornamenti stanno sempre più scalando le gerarchie. (OA Sport)

GP Inghilterra, Mercedes su tutti: pole di Russell con Hamilton secondo, Leclerc eliminato in Q2 Pole position di George Russell su Mercedes davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton, secondo. Terzo Lando Norris e quarto Max Verstappen. (Diretta)

GP Gran Bretagna - Qualifiche: La Ferrari non ha ancora ben compreso i regolamenti 2022

Charles da 11° a ottavo. Il pilota della McLaren si è fatto fulminare dall'amico Verstappen, per lui sarà una gara difficile dietro a tre macchine velocissime. Sainz si è liberato di Hullkenberg subito ed è sesto dietro a Piastri. (Corriere della Sera)

E le Ferrari, davvero poco incisive al sabato, vogliono cogliere ogni occasione per tornare nelle posizioni che contano. Russell, Hamilton e Norris hanno chiuso nei primi tre posti le qualifiche del GP di Gran Bretagna, firmando una storica tripletta inglese. (Autosprint.it)

Andiamo a dare uno sguardo più nel dettaglio a cosa è accaduto nelle qualifiche di ieri. Come abbiamo avuto modo di vedere già nell’analisi comparativa, il tempo della pole di Russell è stato 901 millesimi più veloce del tempo fatto registrare lo scorso anno da Verstappen. (Formula1 Web Magazine)