Tajani scherza mangiando la seconda coppetta al gusto G7: "Farò l'assaggiatore di gelati"
Tajani scherza mangiando la seconda coppetta al gusto G7: "Farò l'assaggiatore di gelati" "Farò l'assaggiatore di gelati, una bellissima professione", scherza il ministro degli esteri Antonio Tajani, entrando al media center di Pescara dove avrà luogo la conferenza stampa conclusiva dei lavori del G7 Sviluppo, in programma dal 22 al 24 ottobre nella città abruzzese. Il vicepremier si è infatti intrattenuto all'ingresso dell'hub dedicato alla stampa, dove ad attenderlo c'era un apposito carretto dei gelati di una nota gelateria del capoluogo adriatico, che per l'occasione ha prodotto il gusto G7. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altre testate
Un “lungo corteo, colorato e determinato, rumoroso e festoso” in una città “blindata da un massiccio schieramento delle forze dell’ordine in tenuta antisommossa” dove i manifestanti hanno fatto sentire la propria voce “contro la rapina delle nostre tasse per arricchire la finanza e l’industria bellica e contro l’aumento delle spese militari”. (ilGerme)
Eppure l’occasione era ghiotta. È il destino della cooperazione, nonostante i roboanti richiami al cosiddetto «Piano Mattei» per l’Africa. (L'Eco di Bergamo)
PESCARA. «Sfido chiunque altro a fare quello che abbiamo fatto noi: nessuno è stato in grado di portare nello stesso luogo israeliani, palestinesi e libanesi. (Il Centro)
il divieto assoluto, sia su gomma che su rotaia, di attività di trasporto e di trasferimento di armi, munizioni, esplosivi e sostanze esplodenti, nonché di gas tossici all’interno della Provincia di Pescara; il divieto all’interno dei Comuni di Pescara, Montesilvano e Città Sant’Angelo di accensione di prodotti pirotecnici. (Ministero dell‘Interno)
I temi discussi durante le numerose sessioni, tenutesi dal 22 al 24 ottobre, hanno seguito tre direttrici principali: sicurezza alimentare e sistemi agroalimentari sostenibili; infrastrutture e investimenti sostenibili; salute globale. (Ministero dell‘Interno)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)