Sul nostro personalissimo cartellino

Oggi e' mancato un grandissimo giornalista, Rino Tommasi. Veronese avrebbe compiuto 91 anni a febbraio. Rino Tommasi è stato un giornalista straordinario, un precursore, letteralmente era avanti. Non aveva paura di esprimere il suo pensiero, lo faceva sempre con modi netti, ma sempre con garbo, un modo di fare giornalismo molto americano con tendenza ad aggiornarsi ed ad istruirsi quasi maniacalmente prima degli incontri di pugilato o tennis (Atalantini.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Analista di dati prima ancora della nascita degli attuali ‘match analyst’. Ex pugile e appassionato di tennis, ha regalato assieme ai colleghi Gianni Clerici e Ubaldo Scanagatta, le più belle ed emozionanti telecronache televisive sportive. (il Resto del Carlino)

Se n’è andato anche Rino Tommasi, 90 anni, voce del tennis in indimenticabili telecronache accanto a Gianni Clerici, scomparso nel giugno 2022 . Nato a Verona, Rino Tommasi aveva compiuto 90 anni lo scorso 23 febbraio ed è morto proprio alla vigilia degli Australian Open , il primo Slam dell’anno seguìto mille volte. (Il Sole 24 ORE)

Un tributo ad un uomo che ha contribuito alla formazione sportiva e personale di tante generazioni di calciatori, oggi adulti e padri di famiglia. L'amore di Carmelo Sgobio per lo sport era conosciuto da chiunque: amava i bambini e li aiutava a crescere, insegnando loro che anche le piccole difficoltà quotidiane dovevano essere uno sprone a fare sempre meglio, senza mai arrendersi. (Tarantini Time Quotidiano)

Anche San Benedetto piange Rino Tommasi, il giornalista sportivo è morto a Verona

Il giornalista Rino Tommasi (1934-2025) qui davanti a un poster del pugile Mike Tyson - Fotogramma (Avvenire)

La scena si svolge al Modo Hotel a metà Anni ‘90, dove è appena terminata la riunione conviviale del Panathon Club di Vercelli, dell’allora vulcanico presidente Aldo Venè. (La Sesia | Cronaca)

Una vita, la sua, dedicata al tennis (oltre che alla boxe), con un passato sambenedettese che ha di fatto unito i percorsi del giornalista e del circolo Maggioni. SAN BENEDETTO DEL TRONTO. “Per noi è un grande dolore. (La Nuova Riviera)