Sofia Goggia, altro podio capolavoro: terza in SuperG a St. Moritz. Miracolo-Vonn

Per saperne di più:
Maltempo

Ancora un podio di gran classe, per confermare un ritorno in perfetto stile, mostrare che grinta e forza non l'hanno mai abbandonata e tenere fede a un avvio di stagione da incorniciare. Sofia Goggia, reduce da una vittoria e un secondo posto a Beaver Creek a dieci mesi dalla frattura di tibia e calcagno, non tradisce le attese e a Saint Moritz chiude terza nel SuperG che segna la prima tappa europea delle discipline veloci ma soprattutto il rientro in Coppa del Mondo della 'regina delle nevi', Lindsay Vonn, a quasi sei anni dal suo ritiro. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Lara Gut-Behrami, dopo il secondo posto di ieri, dovrà quindi attendere fino a sabato prossimo quando, sulle nevi austriache di Semmering, potrà andare alla ricerca del suo primo successo stagionale. Nonostante un triplo tentativo di ritardare la partenza, gli organizzatori sono stati costretti ad annullare la gara a causa della scarsa visibilità. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Il via previsto alle 11 è stato rinviato prima alle 11.30 e poi alle 12, con la speranza che ci sia un miglioramento. Moritz. (La Gazzetta dello Sport)

La partenza della gara è stata così spostata prima dalle ore 11 alle 11,30 e poi alle 12 ipotizzando già eventualmente un superG più corto con partenza abbassata. Moritz. (Sport Mediaset)

Niente da fare a Sankt Moritz, il maltempo cancella il secondo super-g femminile dopo 90 minuti di rinvio

Le condizioni meteo, però, non migliorano e quindi la giuria sceglie di cancellare la gara. Moritz: prima la decisione di anticipare la ricognizione oer consentire agli addetti di ripulire la pista, poi quella di posticipare la partenza di un’ora, poi a mezzogiorno e quindi alle 12.30, causa nebbia nella zona centrale del tracciato e soprattutto per il vento forte. (Davide Marta)

C'è uno splendido sole a baciare Sankt Moritz, teatro del ritorno in Europa della Coppa del Mondo di sci alpino femminile e del primo di due Super G in questo weekend pre-natalizio. E lo spettacolo in pista si allinea al meteo con una gara che regala tanti spunti su cui parlare. (Eurosport IT)

Come un anno fa, quando il secondo super-g (quello domenicale) venne cancellato dopo una fitta nevicata. Nebbia su buona parte del tracciato, ma soprattutto il vento hanno costretto Peter Gerdol ad alzare bandiera bianca. (NEVEITALIA.IT)