Chi è Andrea Orlando, il candidato del centrosinistra in Liguria: dagli inizi nel Pci al ministero della Giustizia

Chi è Andrea Orlando, il candidato del centrosinistra in Liguria: dagli inizi nel Pci al ministero della Giustizia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere TV INTERNO

Andrea Orlando, 55 anni, è il candidato del centrosinistra alle elezioni regionali in Liguria. Ex parlamentare e più volte ministro sfiderà alle urne il sindaco di Genova e candidato del centrodestra Marco Bucci. Nato a La Spezia nel 1969, nel 1989 è segretario provinciale della Fgci, la federazione dei giovani comunisti. I primi incarichi istituzionali l'anno seguente, nel 1990 quando, con il Pci, entra in consiglio comunale. (Corriere TV)

Su altre fonti

Sono appuntamenti in cui la presenza insiem… (La Stampa)

GENOVA — Scesa dal «palco largo», copyright di Angelo Bonelli, Elly Schlein è talmente ottimista da dire: «Ho visto una coalizione affiatata». Qualche settimana fa sarebbe sembrata una freddura. (la Repubblica)

VOTANTI PROVINCIA SCRUTINIO REGIONE (agenzia giornalistica opinione)

NEOLAUREATO IN ECONOMIA

A chiusura della campagna elettorale per le elezioni regionali in Liguria, il candidato del centrosinistra ha scelto come sua canzone Volta la Carta di De Andrè. (Tiscali Notizie)

Negli ultimi anni il dibattito si è fatto acceso intorno al confronto tra sanità pubblica e privata, sullo sfondo resta il diritto dei cittadini a ricevere cure adeguate e senza dove attendere mesi per poter avere una visita. (La Stampa)

La risorsa sarà inizialmente inquadrata con contratto di tirocinio retribuito e verrà affiancata da un tutor. Orienta SpA filiale di Città di Castello (PG) seleziona per azienda cliente che eroga servizi contabili, amministrativi e fiscali un giovane neolaureato in economia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)