Scomparso Gherardo Guidi. Alla Sirenetta i primi successi. E il legame con le sue origini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Gabriele Nuti La distanza e il successo alla guida di locali tra più iconici della storia del divertimento italico, la Capannina e la Bussola, non hanno mai scalfito il legame di Gherardo Guidi con il suo paese di origine. Guidi si è spento alle 5 di ieri mattina per un malore improvviso. E anche Castelfranco è un po’ più povero dopo la scomparsa di questa figura di imprenditore lungimirante e uomo d’altri tempi. (LA NAZIONE)
Su altre testate
Nel 1977 l’Italia viveva la sanguinosa stagione del terrorismo e non c’era voglia di divertirsi. Era stato così quando nelle stagioni violente degli anni ’70 avevano gestito lo Sporting Club a Bologna. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Un improvviso malore si è portato via Gherardo Guidi, 83 anni, il «re della notte» della Versilia come in tanti lo hanno salutato appresa la notizia della sua morte ieri. (ilgazzettino.it)
I funerali del patron de La Capannina di Franceschi e della Bussola di Focette - simboli della Versilia by night - sono stati celebrati nel paese natale, in provincia di Pisa. Ma a dare l'addio a Guidi nessuno degli artisti resi celebri dai suoi locali. (NoiTV - La vostra televisione)
Il funerale di Gherardo Guidi a Castelfranco di Sotto (foto Luca Bongianni/Fotocronache Germogli)Missing Credit Tra le volontà dell’uomo che aveva sedotto la notte, come dal titolo del suo libro, il funerale e la sepoltura nel cimitero di Castelfranco, nella cappella di famiglia. (LA NAZIONE)
È stato un risveglio bruttissimo, il mio: la notizia della morte improvvisa di Gherardo Guidi, il patron della Capannina, mi ha procurato un enorme dolore. Era un amico, una persona a cui volevo bene da più di quarant'anni. (ilmessaggero.it)
L’intento è quello di rivivere le gare più... Giunta alla sua terza stagione “Archivi Polverosi” è una trasmissione condotta da Alberto Polverosi e Giacomo Guerrini che vi accompagnerà lungo le pagine di storia della Fiorentina. (Firenze Viola)