Allerta Meteo ai Caraibi per l’Uragano Beryl: una tempesta rarissima

Allerta Meteo ai Caraibi per l’Uragano Beryl: una tempesta rarissima
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Le Isole Barbados si preparano all’arrivo dell’Uragano Beryl, che nelle prossime ore dovrebbe raggiungere – secondo le previsioni – la terza categoria sulla scala Saffir-Simpson. Beryl si sta muovendo a 33 km/h con venti massimi sostenuti ad oltre 100 km/h. Secondo il meteorologo Philip Klotzbach solo 2 uragani registrati dal 1851 sono stati a meno di 160 km da Barbados prima del 1° agosto: Emily (2005) ed Elsa (2021). (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

MeteoWeb Beryl è diventato un pericolosissimo uragano di categoria 3, ha affermato il National Hurricane Center (NHC) degli Stati Uniti. L’uragano si trova circa 675km a est-sudest di Barbados, con venti massimi sostenuti di 185km/h. (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Attualmente, è stata emessa un’allerta uragano per Barbados, Santa Lucia, San Vincenzo e le Grenadine, e Grenada, mentre Martinica e Tobago sono sotto allerta tempesta tropicale. (Meteo Giornale)

Uragano Beryl si intensifica rapidamente verso i Caraibi, previsti danni devastanti

(Adnkronos) – L'urgano Beryl, il primo del 2024, aumenta di intensità e diventa di Categoria 4. Beryl, con venti che soffiano a oltre 200 chilometri orari, si dirige verso le Isole Windward, a circa 2500 km da Miami. (il Fatto Nisseno)

La Tempesta Tropicale Beryl, seconda tempesta della stagione degli uragani dell’Atlantico, si è formata venerdì e si dirige verso i Caraibi. (Meteo Giornale)

Ecco l'occhio del ciclone Beryl sui Caraibi sudorientali (Il Mattino di Padova)