I valori di Borsa italiana e spread oggi 8 gennaio 2025
Europa poco mossa in avvio. Milano apre invariata: indice Ftse Mib a 34.940 punti. Spread Btp-Bund a 112 punti base, stabile al 3,62% il rendimento del titolo di Stato italiano. Ieri, martedì 7 gennaio, l’Europa ha risposto positivamente. Oggi apertura poco mossa per per le Borse del Vecchio Continente. Milano sulla parità. Avvio in calo per lo spread Btp-Bund, a 112 punti basee Le quotazioni di Borsa e spread in tempo reale 9.22 – Il prezzo del gas scende a 47 euro ad Amsterdam Prezzo del gas europeo in calo: ad Amsterdam il Ttf registra un flessione dello 0,37% a 47,3 euro al megawattora. (Lettera43)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sul fronte macroeconomico l'inflazione complessiva dell'Eurozona è salita al 2,4% a dicembre, mentre quella core si è stabilizzata al 2,7%. "Sembra probabile un ulteriore aumento nel primo trimestre. Ciò manterrà la Banca Centrale Europea su un percorso di cauto allentamento" della politica monetaria, affermano gli economisti di Ing. (Milano Finanza)
Le Borse oggi, 7 gennaio 2025 di Marzia Redaelli 07 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Avvio contrastato per le principali Borse europee. Sulla piazza asiatica, a Tokyo il Nikkei 225 termina le contrattazioni lasciando sul terreno lo 0,27% a 39.970 punti. (Civonline)
Piazza Affari non si sposta dai valori della seduta precedente, in linea con i principali mercati di Eurolandia. Chiusura in frazionale ribasso per Wall Street, con il Dow Jones che lascia sul parterre lo 0,42%; sulla stessa linea, giornata da dimenticare per il Nasdaq 100 , che si ferma a 21.173,04 punti, ritracciando dell'1,79%. (Finanza Repubblica)
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 07 gen - Banche centrali, economia e politiche di Trump: le incertezze hanno tenuto banco nel corso della seduta sui mercati finanziari europei, che sono pero' riusciti ad archiviare la seduta in rialzo. (Il Sole 24 ORE)
Rialzi di circa mezzo punto percentuale anche per le altre Borse europee. Banche centrali, economia e politiche di Trump: le incertezze hanno tenuto banco sui mercati finanziari europei, che sono però riusciti ad archiviare la seduta in rialzo. (Il Sole 24 ORE)