Nuova allerta meteo, ma nel weekend tempo in miglioramento

Romagna, con temperature in crollo e forte vento. Arpae ha disposto un'allerta meteo arancione per buona parte della regione, per i forti venti... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

La Regione Marche ha diramato un’allerta meteo per tutta la giornata di venerdì 22 novembre, con particolare attenzione ai fenomeni di temporali e forti venti che interesseranno diverse zone del territorio. (La Nuova Riviera)

BOLOGNA – Dopo la grandine sul Riminese, che ha imbiancato anche le spiagge, e i primi fiocchi di neve sull’Appennino emiliano, la Protezione civile ha emesso una nuova allerta per maltempo per venerdì 22 novembre, arancione per il vento in montagna, e per criticità idraulica (Appennino centro-orientale e pianura emiliana), e frane (sui rilievi centrali). (La Repubblica)

Ore 20:08 ... Sono stati oltre 30 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco di Fermo, nel corso della giornata odierna, a causa del vento. (Cronache Fermane)

L'allerta meteo (arancione) si sposta nell'entroterra delle Marche: vento e temporali. Occhio al ghiaccio

‘Per la giornata di domani sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di rovesci e temporali anche di forte intensità sui crinali dell'Appennino regionale dove saranno possibili localizzati fenomeni franosi, ruscellamenti lungo i versanti e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nel reticolo minore’. (La Pressa)

Si raccomanda alla popolazione massima prudenza negli spostamenti e attenzione nel transito in prossimità di alberi e cornicioni. Lo ha comunicato la Direzione della Protezione Civile regionale e il Comune di Jesi ha conseguentemente disposto anche per domani la chiusura dei parchi e dei cimiteri cittadini. (QDM Notizie)

Prolungata l'allerta meteo sulle Marche, ma "l'arancione" si sposta verso l'interno della regione e, nella zona meridionale, arriva anche quella per i temporali. La Protezione civile delle Marche ha diramato un'allerta meteo per il vento per domani: arancione nell' entroterra e gialla nell'area costiera. (corriereadriatico.it)