Papa Francesco in Lussemburgo, il no alla guerra: “Irresponsabile il ritorno agli errori passati”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ACI Stampa ESTERI

Non solo la “responsabilità della ricchezza”, un tema centrale in un Paese propsero come il Lussemburgo, e la questione dell’accoglienza ai migranti, sempre al centro del pontificato di Papa Francesco. Ma anche la responsabilità della pace, appello da lanciare nel piccolo Granducato al centro dell’Europa che si è ricostruito dalle ceneri della Seconda Guerra Mondiale ed è stato parte di quel processo di costruzione europea che aveva proprio l’intesa di portare la pace nel vecchio continente. (ACI Stampa)

Su altre testate

«Vi ringrazio tanto di questa compagnia vostra. Grazie per il vostro servizio sono a vostra disposizione. (Vatican News - Italiano)

Torna sulle strade del Sud Italia la Carovana Romantica , il celebre rally internazionale turistico giunto alla sua 40ª edizione, che farà tappa , giovedì mattina , nel Quartiere delle Ceramiche di Grottaglie . (Tarantini Time Quotidiano)

Quando si chiede una mano, un aiuto, il pianista Maurizio Mastrini non si tira mai indietro! La sua carriera è costellata di successi a livello globale: con oltre 900 concerti in poco più di 10 anni e più di 42 milioni di ascolti su Spotify, questi numeri straordinari lo hanno consacrato come “il fenomeno”, uno dei pianisti più seguiti e amati a livello internazionale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Al termine di un incontro con la comunità cattolica nella cattedrale di Notre Dame, ripartirà alla volta di Bruxelles, dove sarà accolto dai sovrani Philippe e Mathilde del Belgio. (Corriere del Ticino)

Papa Francesco è in Lussemburgo, prima tappa del suo nuovo viaggio apostolico. Il pontefice si è poi traferito in auto al Cercle Cité per l’incontro con le Autorità, la Società Civile e il Corpo Diplomatico. (LAPRESSE)

Così Papa Francesco nel suo primo discorso pubblico in Lussemburgo. "Vi è un impellente bisogno che quanti sono investiti di autorità si impegnino con costanza e pazienza in oneste trattative in vista della soluzione dei contrasti, con l'animo disposto a individuare onorevoli compromessi, che nulla pregiudicano e che invece possono costruire per tutti sicurezza e pace". (Tiscali Notizie)