L’Europa dell’Est traina il mercato immobiliare europeo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DiariodelWeb.it ECONOMIA

Il mercato immobiliare europeo ha subito notevoli cambiamenti nell’ultimo decennio. L‘analisi di Abitare Co. rivela un divario crescente tra i Paesi dell’Europa dell’Est, che registrano aumenti a tre cifre nei prezzi delle case, e l’Italia, dove l’incremento è stato contenuto. Esaminiamo nel dettaglio la situazione nei 27 Stati membri dell’UE, con un focus sulle principali città italiane. Crescita modesta dei prezzi delle case in Italia Nel periodo dal 2014 al 2023, l’Italia ha visto una crescita nominale dei prezzi delle case di appena +8,3%, ponendosi al penultimo posto nella classifica europea, subito prima della Finlandia (+5,5%). (DiariodelWeb.it)

Su altri giornali

La crescita in Italia, tuttavia, è molto più contenuta, pari all’8,8%. Secondo l’analisi di Abitare Co., su base dati Eurostat, i Paesi dell’Est Europa avrebbero invece registrato incrementi a tre cifre, con l’Ungheria (+168%), la Lituania (+114,2%) e la Repubblica Ceca (+111,7%) ai primi posti. (Domus IT)

Secondo l'analisi di Abitare... Negli ultimi dieci anni in Europa, considerando i 27 Paesi membri della UE, i prezzi nominali medi (inclusa l'inflazione) delle case sono aumentati del 66,6% . (Virgilio)

Secondo i dati più recenti, il prezzo medio al metro quadro di un immobile in Italia si attesta intorno ai 2.000 euro. Acquistare casa in Italia è uno degli obiettivi più comuni per molte famiglie e investitori. (Proiezioni di Borsa)

Negli ultimi dieci anni, nei 27 Paesi dell'Unione Europea, i prezzi medi nominali delle abitazioni, comprensivi dell'inflazione, sono aumentati del 66,6%. (idealista.it/news)

sul mercato immobiliare europeo (27 stati membri … L’analisi è frutto della ricerca di Abitare Co. (Requadro)

Negli ultimi dieci anni in Europa, considerando i 27 Paesi membri della UE, i prezzi nominali medi (incluso il noleggio) delle case sono aumentati del 66,6%. Secondo l'analisi di Abitare Co.,... (Virgilio)