Scambio tra Torino e Fiorentina, Kouamé in Piemonte, Sanabria a Firenze

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il calciomercato invernale si anima con una trattativa che coinvolge Torino e Fiorentina, due club storici del calcio italiano. Secondo le ultime indiscrezioni, i due club starebbero ragionando su uno scambio di attaccanti: Christian Kouamé, attualmente in forza alla Fiorentina, potrebbe trasferirsi in Piemonte, mentre Antonio Sanabria farebbe il percorso inverso, approdando alla corte di Palladino.

Kouamé, attaccante ivoriano, rappresenta una pista interessante per il Torino, che è alla ricerca di un rinforzo offensivo. Il giocatore, che ha bisogno di rilanciarsi dopo un periodo di appannamento, è un vecchio pallino di Vagnati, il quale aveva già provato a portarlo al Torino quattro anni fa, nel gennaio del 2021. Dall'altra parte, Sanabria, che nell'ultimo periodo ha avuto poco spazio, collezionando una decina di minuti in tre partite dopo aver perso la titolarità, potrebbe trovare nuova linfa nella Fiorentina.

Il ko di Monza ha acceso il dibattito anche legato al calciomercato, con la Fiorentina attiva su più fronti. Il club viola, che non sa più vincere, ha visto l'ultima vittoria risalire al 12 dicembre contro il Laok in Conference League. Da quel momento in poi, sono arrivati due pareggi e quattro sconfitte, rendendo necessario un intervento sul mercato per cercare di invertire la rotta.

Inoltre, la Fiorentina potrebbe vedere il ritorno in patria di Jonathan Ikoné, con il Nantes che ha aperto alla possibilità di un trasferimento.