Dirigente Sogei e imprenditore arrestati a Roma: corruzione e turbativa d'asta. «Mazzetta da 15mila euro»

Un dirigente della società Sogei è stato arrestato assieme ad un imprenditore per l'accusa di corruzione. I due sono stati bloccati in flagranza ieri sera di reato dalla Guardia di Finanza mentre avveniva la cessione di circa 15 mila euro, denaro poi posto sotto sequestro. L'inchiesta è coordinata dalla procura di Roma. «I finanzieri del Comando Provinciale di Roma, su disposizione di questa Procura della Repubblica, hanno dato esecuzione a un decreto di perquisizione locale, domiciliare e di contestuale sequestro nei confronti di alcuni Pubblici Ufficiali e imprese, per ipotesi di corruzione e turbata libertà degli incanti nell'ambito di diverse procedure di appalto/affidamento in materia di informatica e telecomunicazioni, bandite da Sogei Spa, dal Ministero dell'Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza, dal Ministero della Difesa e dallo Stato Maggiore della Difesa», ha spiegato la Procura di Roma. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si tratta di procedure che riguardano Sogei Spa, società controllata al 1… (Repubblica Roma)

APRILIA | GENZANO – Nel 2017 un uomo di Aprilia si è rivolto ad un coetaneo di Genzano per un prestito di 3500 euro. A partire dal giugno del 2022 il genzanese ha iniziato, con una serie di minacce, a chiedere la restituzione non solo dei soldi prestati ma anche di un notevole aggravio di “interessi”. (Cronache Cittadine)

Un dirigente di Sogei (società informatica del Ministero dell'Economia) e un imprenditore sono stati arrestati ieri sera a Roma dalla Guardia di Finanza per concorso in corruzione. L'arresto, in flagranza di reato dopo lo scambio di una somma di 15mila euro, poi sequestrati, è stato eseguito dal nucleo Pef, nell'ambito di un'inchiesta più ampia coordinata dalla procura della Capitale. (Sky Tg24 )

Arrestati dirigente Sogei e imprenditore per corruzione: sorpresi a scambiarsi 15mila euro

Un dirigente di Sogei (società informatica del ministero dell’Economia) e un imprenditore sono stati arrestati a Roma per corruzione. (Lettera43)

L'arresto, avvenuto ieri sera in flagranza di reato dopo lo scambio di una somma di 15 mila euro poi sequestrati,... Un dirigente di Sogei e un imprenditore sono stati arrestati a Roma per corruzione. (Virgilio)

Un'inchiesta della Guardia di Finanza di Roma coordinata dalla Procura della Repubblica sui reati contro la Pubblica Amministrazione ha portato all'arresto di un dirigente di Sogei e un imprenditore per corruzione in concorso. (Fanpage.it)