I titoli del giorno a Piazza Affari: focus su UniCredit-Commerzbank, Amplifon ancora in calo

I titoli del giorno a Piazza Affari: focus su UniCredit-Commerzbank, Amplifon ancora in calo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Borse.it ECONOMIA

Seduta volatile per i listini europei, compresa Piazza Affari. Con la pubblicazione del dato sull’inflazione Usa per il mese di agosto, la Federal Reserve (Fed) di Jerome Powell avrà il quadro più chiaro in vista della riunione della prossima settimana (18 settembre). Il Cpi Usa di agosto ha mostrato un ulteriore raffreddamento delle pressioni sui prezzi, con l’inflazione in frenata in linea con le attese al ritmo de 2,5% e al 3,2% a livello ‘core’. (Borse.it)

La notizia riportata su altri giornali

La struttura di medio periodo resta connotata positivamente, mentre segnali di contrazione emergono per l'impostazione di breve periodo costretta a confrontarsi con la resistenza individuata a quota 33.872. (LA STAMPA Finanza)

Indici: Milano: Ftse Mib +0,90% Londra: Ftse 100 +0,75% Francoforte: Dax 30 +0,73% Madrid: Ibex +0,89% Parigi: Cac40 +0,92% Spread Btp-Bund: 140 punti base Titoli-I migliori: Campari: +3,58% Bca Pop Sondrio: +2,62% Nexi: +2,39% Prysmian: +2,13% I peggiori: Moncler: -0,97% Telecom Italia: -0,52% Brunello Cucinelli: -0,42% Iveco Group: -0,14% (Unioneonline) Riproduzione riservata (L'Unione Sarda.it)

Il Ftse Mib archivia in rialzo dello 0,9% a 33.590 punti una seduta per lo più orfana di dati macro, con il faro già puntato sulla lettura finale di agosto dell'inflazione negli Stati Uniti, mercoledì, e sul meeting del Consiglio direttivo della Bce di giovedì. (Milano Finanza)

Piazza Affari parte in territorio positivo

Industrie De Nora FTSE MIB (LA STAMPA Finanza)

Le principali borse europee aprono mediamente sopra la parità, all’indomani del confronto Trump-Harris e prima dei dati sull’inflazione Usa. Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)

Segno più anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,43%) e per il FTSE Italia Star (+0,54%). Alle ore 09.10 il FTSEMib era in progresso dello 0,44% a 33.437 punti, mentre il FTSE Italia All Share guadagnava lo 0,4%. (SoldiOnline.it)