Bagnaia cade nella gara lunga di Milano: è illeso, ma che danno per la classifica! Riguardalo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Che disfatta per Francesco Bagnaia! Il pilota piemontese, partito lento nella gara lunga della domenica di Misano, da metà gara in poi aveva ritrovato gomma e passo ed era riuscito, dal terzo posto lontano, a portarsi sotto al duo di testa formato da Jorge Martin ed Enea Bastianini mangiando decimi su decimi in poco tempo. (Eurosport IT)
Se ne è parlato anche su altri media
A vincere è stato Enea Bastianini che ieri aveva detto che per vincere doveva fare tutto perfettamente: missione compiuta. Per vincere però il 23 (nb: stesso numero di Luca Salvadori, rip) ha dovuto un po' forzare la mano: Bastianini è passato al secondo posto al giro 5, sorpassando Bagnaia e poi si è attaccato a Martin negli 5-6 giri. (Moto.it)
Un’edizione che ha visto un’importante partecipazione di pubblico in tutti gli eventi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ma non serve a niente parlare perché non cambierà niente. Anche Martin è intervenuto su Sky a fine gara: "Mi scuso per il gesto che ho fatto a fine gara ma non sono d’accordo con il sorpasso, avrebbe potuto farlo in un'altra maniera se voleva vincere, in maniera pulita. (Sky Sport)
Un podio marchiato Ducati, con le schegge di Borgo Panigale che hanno monopolizzato le prime cinque posizioni del Gran Premio Pramac dell'Emilia-Romagna. E non basta: nella giornata in cui Enea Bastianini ha vinto battendo Jorge Martin (Prima Pramac Racing) e Marc Marquez (Gresini Racing MotoGP™), il reparto corse emiliano ha vinto matematicamente il titolo costruttori 2024. (MotoGP)
Una piazza d’onore preziosissima nell’ottica del Mondiale piloti, poiché la contemporanea caduta di Francesco Bagnaia gli permette di guadagnare 20 punti su ‘Pecco’. Cionondimeno, il tema forte è rappresentato dal rude (ma corretto) sorpasso patito da Enea Bastianini all’ultimo giro, al quale ‘Martinator’ ha reagito con un plateale gesto dell’ombrello. (OA Sport)
Sul gradino più basso del podio si piazza Marc Marquez. Con un sorpasso all’ultimo giro, sul quale ci sarà da discutere, supera e batte Jorge Martin e vince il Gp dell’Emilia Romagna a Misano. (Il Faro online)