Maltempo, nella notte un centinaio di interventi nel Bolognese: allagamenti e strade chiuse. Paura per le piene

Approfondimenti:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Sta continuando a piovere su buona parte dell’Emilia-Romagna, dove anche per oggi, 18 ottobre, è in vigore l’allerta arancione, in particolare, per criticità idraulica. Sono già diversi, infatti, i fiumi ingrossati e verso soglia 3; un centinaio, solo nel Bolognese, gli interventi dei vigili del fuoco. «A Bologna – hanno fatto appunto sapere i Vvf – sono stati effettuati 90 interventi. Da segnalare, a Savigno, l’evacuazione di tre nuclei familiari rimasti isolati a causa dell’esondazione del torrente Samoggia». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

VIDEO | Reno in piena, 350 interventi sull’Appennino: i danni del maltempo su Liguria, Emilia-Romagna e Toscana Preoccupazione nel bolognese, piogge incessanti e allagamenti si registrano in tutto il centro Italia (Dire)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Maltempo, nubifragio sull’Appennino bolognese. Nuova allerta arancione in Emilia-Romagna

– Incubo maltempo in Emilia Romagna per l’allerta fiumi. (il Resto del Carlino)

Incubo maltempo. La Porrettana ss64 dalle 17 era inagibile in più punti per allagamenti, prevalentemente tra Vergato e La Carbona. (il Resto del Carlino)

Per la giornata di venerdì 18 ottobre – si legge nel bollettino Arpae – è previsto tempo perturbato con precipitazioni diffuse e persistenti di intensità moderata e condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti. (La Repubblica)