Addio a Bruno Sacco storico direttore stile Mercedes. Con la Classe S ed altri mitici modelli ha fatto grande la Stella

Addio a Bruno Sacco storico direttore stile Mercedes. Con la Classe S ed altri mitici modelli ha fatto grande la Stella
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Bruno Sacco, il designer italiano che nella sua posizione di responsabile dello stile ha plasmato il linguaggio del design di Mercedes, è morto a Sindelfingen (Germania) il 19 settembre 2024 all'età di 90 anni. La notizia è stata data dai parenti solo ad esequie avvenute. Nato a Udine il 12 novembre 1933 Sacco era figlio di un comandante di fanteria da montagna. Nel 1951 a soli 17 anni si diplomò all'istituto Antonio Zanon (Il Messaggero - Motori)

Su altri giornali

Bruno Sacco, uno dei designer più apprezzati di qualche decennio fà, è morto all’età 90 anni, ma ne avrebbe compiuti 91 a novembre. (Il Sole 24 ORE)

Un pezzo di storia di Mercedes-Benz e della storia automobilistica del dopoguerra se ne va con la morte di Bruno Sacco, per quattro decenni a capo del design della Stella. Il designer friuliano, in Mercedes dal 1958 e dal 1975 a capo del centro stile di Stoccarda, avrebbe compiuto 91 anni il prossimo mese di novembre. (La Gazzetta dello Sport)

Nato a Udine nel 1933, Sacco entrò a far parte del centro stile Mercedes nel 1958, dopo brevi esperienze in Ghia e Pininfarina. Dal 1975 al 1999, anno del suo pensionamento, ricoprì il ruolo di capo del design Mercedes, dando vita ad alcuni dei modelli più iconici della casa automobilistica tedesca. (Tom's Hardware Italia)

Bruno Sacco, morto il friulano che ha plasmato lo stile Mercedesi: suoi i modelli più iconici del marchio tedesco

Drammatiche notizie per la Mercedes, con il mondo dei motori che è sconvolto da una tragedia immane e straziante. (nextmoto.it)

È scomparso Bruno Sacco, leggendario designer della Mercedes. Questo artista storico della casa tedesca ha trascorso ben 41 anni lavorando in Germania, firmando alcuni dei modelli più importanti del marchio. (ClubAlfa.it)

Sì, perchél'udinese classe 1933 è stato colui che, nell'ultimo mezzo secolo, più di ogni altro ha plasmato il linguaggio dello stile della notissima casa automobilistica tedesca. A Sindelfingen, in Germania, dove si era trasferito proprio per lavoro, Sacco è morto il 19 settembre: aveva 90 anni. (ilgazzettino.it)