Marcello Mastroianni, i grandi amori dell’antidivo timido che conquistò le più belle
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel piccolo paese ciociaro di Fontana Liri, cent’anni fa nasceva colui che sarebbe diventato il più grande attore nella storia del cinema italiano. A settembre 2024 avrebbe festeggiato il secolo Marcello Mastroianni, l’antidivo per eccellenza, simbolo del latin lover e protagonista di oltre 150 film. Il suo talento conquistò i più grandi maestri della regia e il suo fascino alcune delle dive più belle del secolo scorso. (DiLei)
Ne parlano anche altre fonti
Un’aggressione si sarebbe scatenata non molto lontano dai “giardinetti” di via Po tra più ragazzi. Sul posto sarebbero giunte due ambulanze del 118 e un’automedica che poco prima della mezzanotte sono ripartite in direzione dell’ospedale Santissima Trinità. (Frosinone News)
«Senza voler apparire né orso né snob, ammetto che certe manifestazioni, anche di simpatia, di amicizia, di entusiasmo, insomma, mi affaticano, mi annoiano un po’. A volte sono come i cani: preferisco andare a mettermi sotto un mobile, protetto». (Vogue Italia)
Non rinunciava mai a un ruolo, attraversò cinquant’anni della sua vita nei panni degli altri e ne indossò tantissimi, almeno centotrenta, impadronendosi di loro senza dare nell’occhio. Si unì al gruppo in lenta formazione con la naturalezza del suo gusto inconfondibile: quando recitava smetteva di recitare. (Il Messaggero Veneto)
Nella clip che vedete qui sopra, c'è molto del senso di Marcello mio . L'incontro tra la mamma Catherine Deneuve , e la figlia Chiara, che chiede di essere chiamata Marcello, ben mostra il tono del curioso film (AMICA - La rivista moda donna)
È quello che fanno i bambini. Io mi nascondo lì, tu fai così. (Corriere della Sera)
Un secolo con Marcello. “Repubblica” gli rende omaggio con un libro, dal titolo “Mastroianni 100”, in edicola sabato 28 s… (La Repubblica)