Prologo al masters. 'Par 3 contest', il torneo che nessuno vuole vincere

Oggi con il prologo del Par 3 Contest l’Augusta National Golf aprirà i propri cancelli dorati al pubblico per il primo major della stagione del golf. Il Masters Tournament è il torneo dello slam più atteso e quello più ricco di fascino. Il merito è del percorso che Bobby Jones fece disegnare a Alister Mackenzie nel 1930. Il Par 3 Contest è uno show sul percorso 9 buche par 3 che i giocatori affrontano a fianco dei loro famigliari. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri media

Sono i più attesi, i più forti, i più carismatici. Sono il numero uno, due e tre del mondo. (La Gazzetta dello Sport)

Da giovedì 11 a domenica 14 aprile appuntamento su Sky e in streaming su NOW con l’88^ edizione del Masters Tournament, il torneo di golf più atteso dell’anno, conosciuto anche con il nome di Augusta Masters. (Sky Sport)

Tiger Woods fa la storia ad Augusta. Il 15 volte campione Major, con un parziale in 72 (par) su un totale di 145 (73 72, +1) colpi ha staccato il pass per la fase finale dell'evento. (Quotidiano Sportivo)

Non si tratta solo del torneo iniziale in tema di Major, ma anche di una tradizione, una specie di culto che si ripete a ogni aprile. E c’è dell’ottima ragione, perché in nessun altro Major si gareggia sempre sullo stesso percorso e, inoltre, è qui che è rimasta la formale tradizione degli inviti. (OA Sport)

Chi vince inoltre guadagna il diritto a vita a partecipare nelle edizioni future. Uno dei tornei più iconici dell’anno, giunto all’edizione numero 88, vedrà in campo 89 giocatori che avranno come obiettivo quello di lottare per la “green jacket”, la giacca verde che viene consegnata al vincitore. (SPORTFACE.IT)

Tanti i motivi d'interesse: la difesa del titolo di Jon Rahm, la presenza di Tiger Woods, il tentativo di Rory McIlroy di completare il “ Slam” con l’unico Major assente nel suo palmarés, il confronto con i 13 atleti in campo passati alla LIV Golf (Rahm compreso). (Quotidiano Sportivo)