Adani: "L'Italia deve evitare Haaland, battere la Germania è più importante"
"Dopo questo sorteggio l'Italia deve cercare di vincere con la Germania i quarti di finale di Nations League. Il gruppo A è molto più abbordabile rispetto al gruppo I, la Norvegia di Haaland era una delle squadre peggiori presenti in seconda fascia". Così Lele Adani ai microfoni Rai nel commentare i gironi di qualificazione europei al Mondiale 2026. L'Italia può finire in due differenti raggruppamenti a seconda di come finirà a marzo la doppia sfida contro la Germania. (Tutto Juve)
La notizia riportata su altre testate
“Si va a giocare per vincere sempre; non si fanno calcoli. Se si affrontano le partite nella maniera corretta, non ci sono poi rimorsi”. (Europa Calcio)
A Zurigo è in corso il sorteggio delle qualificazioni ai Mondiali 2026, che si terranno tra Stati Uniti, Canada e Messico . In tutto parteciperanno 48 Nazionali, di cui 16 europee. Quali squadre sfiderà l'Italia per arrivarci? Gli azzurri - che non partecipano alla Coppa del Mondo dal 2014 - sono inseriti in prima fascia (insieme a Francia, Spagna, Inghilterra, Belgio, Olanda, Portogallo, Germania, Svizzera, Austria, Danimarca e Croazia). (Sky Tg24 )
L’Italia inizia a scrutare il cammino verso i Mondiali del 2026 che si disputeranno fra meno di due anni in Canada, Messico e Stati Uniti: il primo atto ufficiale si è celebrato a Zurigo, col sorteggio dei gironi europei di qualificazione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Sono 54 le Nazionali che si contenderanno i 16 pass a disposizione per l’Europa. L’Italia, che non si è qualificata a Russia 2018 (eliminata dalla Svezia ai playoff) e a Qatar 2022 (k. (Corriere della Sera)
Quest'oggi nel quartier generale della FIFA, sono andati in scena i sorteggi dei gironi per le prossime qualificazioni al Mondiale 2026. (ForzaRoma.info)
Nel mezzo, durante le tre finestre previste per disputare questi incontri, ci saranno i confronti con Slovenia e Svezia. La Svizzera aprirà e chiuderà la sua campagna contro il Kosovo: il 5 settembre giocherà in casa mentre il 18 novembre terminerà il rapido percorso in trasferta. (RSI Radiotelevisione svizzera)