FED: il calendario delle riunioni di politica monetaria del 2025

Quando si riunirà la Federal Reserve nel 2025? Quali sono le date da segnare per seguire da vicino i meeting della banca centrale americana che decide sulla direzione dei tassi di interesse. Ecco gli appuntamenti da segnare. Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria. Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altri media

Nel corso del fine settimana sia Adriana Kugler, membro del board della Banca centrale, che Mary Daly, presidente della Fed di San Francisco, hanno sottolineato come quest’anno dovranno svolgere un lavoro delicato che da una parte andrà nella direzione di un taglio dei tassi, dall’altra prevede di concludere il lavoro iniziato nel luglio del 2022, ovvero riportare l’inflazione al 2%, dopo che quel mese aveva superato il 9%. (ilmessaggero.it)

E' quello che emerge dalle minute della riunione della Fed del 17 e 18 dicembre, quando l'istituto aveva tagliato i tassi avvertendo però di una frenata nel 2025. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Avvio in rosso per le Borse europee. A Piazza Affari frenano le banche e il Ftse Mib cede lo 0,7%. Partenza debole anche per Parigi e Francoforte, che segnano -0,3%.I verbali della Federal Reserve pubblicati ieri confermano i timori dei banchieri centrali americani per un possibile aumento dell’inflazione nel 2025. (financialounge.com)

Tassi USA, Collins (Fed): sui tagli serve approccio più lento

Negli Stati Uniti il processo disinflazionistico ha mostrato una rallentamento e secondo alcuni componenti del direttorio della Federal Reserve "potrebbe essere finito momentaneamente in stallo o potrebbe rischiare di farlo". (Tiscali Notizie)

I membri del FOMC, il comitato che regola la politica monetaria della Fed, credono che il comitato sia "al punto o vicino al punto in cui sarebbe opportuno rallentare il ritmo dell'allentamento della politica". (Finanza Repubblica)

La presidente della Fed di Boston, Susan Collins esprime cautela sul taglio dei tassi di interesse, negli Stati Uniti, affermando che serve un approccio più lento in seguito alle "significative incertezze" sulle prospettive economiche del Paese. (Finanza Repubblica)