Cor Sport – Casale, visite ok obbligo di riscatto in caso d’Europa: com’è nata la trattativa

Il Corriere dello Sport racconta la settimana che ha portato alla chiusura di Nicolò Casale al Bologna. Il giocatore era stato cerca a giugno, ma Lotito aveva chiesto 20 milioni e così il club ha girato i tacchi, ma Sartori non ha perso di vista la situazione pur andando su Hummels, Logan Costa, Alexsandro e Vitik, fino a una settimana fa, una volta percepite le difficoltà a reperire il difensore straniero. (Tuttobolognaweb)

La notizia riportata su altri giornali

sostituire Nicolò Casale, passato al Bologna. Samuel Gigot, difensore proveniente (Tuttosport)

Se infatti il reparto arretrato sembrava tra quelli con ancora il maggior potenziale da esprimere, visti i cambiamenti operati anche da Igli Tare nei suoi ultimi mercati da dirigenti, a fronte invece di un centrocampo e un attacco ricco di giocatori ormai sopra i trent'anni, anche dietro ci sarà una cessione importante. (Quotidiano Sportivo)

Gigot Lazio, Baroni soddisfatto del nuovo colpo per la difesa. Adesso c’è un nuovo centrale in biancoceleste: le cifre Come scrive Repubblica Roma, tanta è la soddisfazione di Marco Baroni per l’arrivo di Samuel Gigot, ultimo colpo del calciomercato Lazio in entrata, con cui si sostituisce il partente Casale. (Lazio News 24)

Quello di Nicolò Casale è il profilo con il quale il Bologna ha portato a casa il tanto atteso difensore centrale. Ma quella che sembra un’operazione last minute è il realtà il frutto dell’evoluzione del mercato. (1000 Cuori Rossoblu)

Samuel Gigot, difensore proveniente dall'Olympique Marsiglia, è pronto a diventare un nuovo giocatore della Lazio. Il centrale è sbarcato a Fiumicino nel cuore della notte con un volo diretto e oggi sosterrà le visite mediche con la squadra biancoceleste prima di firmare il contratto che lo legherà alla società del presidente Claudio Lotito. (Sport Mediaset)

Nelle prossime ore si sottoporrà alle visite mediche e poi sarà pronto per apporre la firma al contratto che lo legherà ai colori biancocelesti fino al 2026 (con opzione di rinnovo per il 2027). Il difensore è sbarcato pochissimi minuti fa a Fiumicino con un volo diretto da Marsiglia. (La Lazio Siamo Noi)