HCOB PMI Flash Eurozona: a novembre nuova contrazione dell'economia
HCOB PMI Flash Eurozona: a novembre nuova contrazione dell'economia Dai dati previsionali dell’indagine PMI di novembre, l’attività dell’eurozona è riscesa in contrazione per la seconda volta in tre mesi. Nel frattempo, l’ottimismo sulle previsioni future è crollato ai minimi in poco più di un anno. Continuano per le aziende le difficoltà nell’acquisire nuovi ordini, che risultano diminuiti per il sesto mese consecutivo e ad un tasso elevato. (Business Community)
Ne parlano anche altre fonti
Il mese di novembre ha segnato una fase di debolezza per l’attività produttiva dell’Eurozona, con l’indice PMI manifatturiero, elaborato da S&P Global, che è sceso a 45,2 punti rispetto ai 46 punti registrati nel mese di ottobre. (Borse.it)
MILANO (l'Adige)
Invece dovremmo dare priorità alle numerose proposte - che non comportano costi - contenute nel rapporto per le riforme strutturali" firmato da Mario Draghi. "Siamo entrambi a favore dell'uso del bilancio europeo per i compiti che vanno gestiti a livello europeo", tuttavia "al momento questo non richiede nuovo debito a livello Ue. (Tuttosport)
L'attività imprenditoriale dell'Eurozona subisce un brusco calo a novembre, secondo i dati PMIL'attività imprenditoriale dell'Eurozona ha subito una svolta sorprendentemente forte questo mese, con la contrazione del settore dei servizi dominante nel blocco e l'affondamento del settore... (Marketscreener IT)
L’indice composito preliminare è sceso a novembre a un minimo di 10 mesi a 48,1, al di sotto della soglia di 50 che separa la crescita dalla contrazione. (Eutekne.info)
L’inflazione si mantiene ancora sopra il target del 2% e la banca centrale, vista anche la fase di debolezza dello yen, potrebbe intervenire in una delle prossime riunioni con un nuovo rialzo dei tassi di interesse. (Ekonomia.it)