Ginnastica artistica, la formazione dell’Italia maschile per la finale alle Olimpiadi: scelti i terzetti per attrezzo

L’Italia disputerà la finale a squadre maschile per la prima volta nella storia alle Olimpiadi: l’appuntamento è per lunedì 29 luglio (ore 17.30), quando i Moschettieri scenderanno in pedana forti del sesto posto ottenuto nel turno preliminare. I Moschettieri proveranno a essere tra gli outsider, consapevoli che sarà davvero difficile puntare una medaglia considerando la caratura di Cina, Giappone, Gran Bretagna, USA, Ucraina (OA Sport)

Su altri giornali

L’Italia ha brillato nelle qualificazioni femminili alle Olimpiadi di Parigi 2024, meritando una sfilza di accessi alle varie finali: si entra in quella a squadre con il secondo punteggio, Alice D’Amato e Manila Esposito sono state promosse all’atto conclusivo del concorso generale individuale, la genovese è tra le migliori otto in ben tre specialità (parallele asimmetriche, trave, corpo libero) e la campana ha firmato una bella doppietta (10 cm e quadrato). (OA Sport)

Per Yumin Abbadini, 23enne di Ranica, Parigi 2024 è iniziata davvero nel migliore dei modi, grazie a prestazioni di alto livello che, nonostante qualche sbavatura, gli hanno consentito di mettersi in mostra e di garantirsi anche la possibilità di ritornare in pedana nelle giornate nelle quali si decideranno le medaglie. (BergamoNews.it)

Si preannuncia grande spettacolo nella capitale francese, con una lotta stellare tra diversi Nazionali in grado di ambire a un posto sul podio. Oggi lunedì 29 luglio (ore 17.30) proseguono le gare di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi 2024. (OA Sport)

Olimpiadi, Yumin Abbadini torna in pedana per la finale a squadre: miglior azzurro nelle qualificazioni

Non era mai successo: due squadre azzurre nelle finali del concorso a squadre. Elisa Iorio e compagne hanno completato una doppietta a squadre che in Italia non si era mai vista nell‘era della ginnastica moderna. (Quotidiano Sportivo)

La femminile italiana è la seconda potenza olimpica. Alice e Manila, sette finali individuali in due. Il DTN Casella: "Comunque vada, abbiamo rifatto la storia!" 29 Luglio 2024 (Federazione Ginnastica d'Italia)

Giornata per l’Italia nelle qualificazioni di ginnastica artistica femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Di seguito le pagelle delle azzurre che sono scese in pedana alla Bercy Arena. (OA Sport)