Mondiali a cronomentro, Filippo Ganna d’argento a Zurigo

Medaglia d’argento nella cronometro del Mondiale di Zurigo per Filippo Ganna, battuto solo da Remco Evenepoel. Solo sei secondi e pochi centesimi hanno diviso i due fenomeni, che come ormai consuetudine hanno fatto gara a sé sui 46,1 chilometri del tracciato svizzero. Il terzo classificato, Edoardo Affini, si è piazzato infatti a 55” dal belga, regalando comunque all’Italia del ct Marco Velo un podio storico. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo aver vinto un anno fa a Glasgow e a Parigi in ambito olimpico, il belga si ripete nella cronometro di Zurigo, nonostante forse si tratti di un successo più sudato del previsto. (Quotidiano Sportivo)

Con la salita o la discesa il risultato è il medesimo. Remco è compatto come pochi, un tutt’uno con la sua bicicletta, un prodigio di aerodinamica e potenza. (TUTTOBICIWEB.it)

Ma stavolta Remco Evenepoel, che riesce a centrare la doppietta con il titolo olimpico vinto sotto la Torre Eiffel, ha dovuto faticare, e non poco, per tenere alle sue spalle un grandissimo Filippo Ganna, argento ancora una volta ma ad appena 6”. (La Gazzetta dello Sport)

Küng non brilla mentre ancora una volta è stellare Evenepoel

Il corridore belga ha vinto l'oro sul percorso di Zurigo Remco Evenepoel è campione del mondo a cronometro. Il corridore belga ha vinto sul percorso di Zurigo in una giornata da ricordare per l’Italia che porta a casa due medaglie. (LAPRESSE)

Filippo Ganna conquista la medaglia d'argento nella prova a cronometro dei Mondiali di Zurigo 2024. (SpazioCiclismo)

A spuntarla è stato il belga, che è il primo a vincere nello stesso anno la cronometro sia alle Olimpiadi che ai Mondiali. (RSI.ch Informazione)