Ucraina Russia, le ultime notizie della guerra di Putin di oggi 13 dicembre

In tutte le regioni dell'Ucraina è stato dichiarato l'allarme antiaereo. Lo riferiscono le autorità di Kiev mentre continuano i raid aerei russi, in particolare contro il sistema energetico del Paese. Il Kyiv Independent segnala esplosioni in più regioni ucraine durante gli attacchi aerei russi. La difesa aerea è entrata in azione nell'oblast di Kiev, ha affermato l'amministrazione regionale. Sono state segnalate esplosioni anche negli oblast di Odessa, Vinnytsia e Cherkasy (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

. Lo afferma il comunicato diffuso dalla presidenza italiana al termine della riunione in videoconferenza presieduta dalla premier Giorgia Meloni. (La Nuova Venezia)

Dopo la richiesta di pagamento presentata ad ottobre 2024 e la valutazione positiva della Commissione, il Consiglio ha concluso che l’Ucraina ha soddisfatto le condizioni e le riforme necessarie previste dal Piano per l’Ucraina. (EuNews)

L’incontro, informa una nota diffusa dalla presidenza italiana, ha visto innanzitutto uno scambio di vedute sulle principali aree di crisi internazionale. Presto saranno erogati i 50 miliardi di prestito a Kiev da asset russi congelati. (OglioPoNews)

Guerra ultime notizie. Bilancio vittime raid Israele sul campo di Nuseirat è salito a 33 morti. Usa, a Kiev pacchetto di aiuti da 500 milioni

Lo afferma il comunicato diffuso dalla presidenza italiana al termine del vertice in videoconferenza presieduta dalla premier Giorgia Meloni. (Il Messaggero Veneto)

Nel corso del vertice del G7 convocato dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in videoconferenza, «sono state richiamate e valorizzate le molteplici iniziative concrete lanciate nel corso dell'anno, a cominciare dal finanziamento di 50 miliardi di dollari in prestiti “Extraordinary Revenue Acceleration” che saranno presto erogati all'Ucraina e ripagati a valere sulle entrate straordinarie derivanti dall'immobilizzazione dei beni sovrani russi». (La Stampa)

Aiea, restiamo a Zaporizhzhia, non ci faremo intimidire da attacchi (Il Sole 24 ORE)