Cina, quattro docenti americani accoltellati in un parco. “Un caso isolato”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ESTERI

Quattro docenti di college americani sono rimasti feriti in un accoltellamento avvenuto lunedì nel Beishan Park di Jilin, in Cina. I quattro erano impegnati in uno scambio accademico in qualità di istruttori al Cornell College dell'Iowa, che ha riferito dell'episodio. La deputata dell'Iowa Ashley Hinson ha detto su X di essere "inorridita" dal fatto che i quattro siano stati "brutalmente pugnalat… (la Repubblica)

Su altri media

È successo al Beishan Park di Jilin. I quattro feriti erano nel Paese nell’ambito di uno scambio con l’Università di Beihua. Ancora da chiarire le cause dell'aggressione. Nel frattempo la polizia ha diffuso l'identikit di quello che è ritenuto essere il principale sospettato datosi alla fuga e ancora ricercato ascolta articolo (Sky Tg24 )

Pechino: "Caso isolato. Arrestato un sospetto". (il Giornale)

Quanto è accaduto lunedì 10 giugn… Proprio di recente la telefonata tra Xi Jinping e Joe Biden aveva prodotto un accordo sull'aumento degli scambi culturali tra Cina e Stati Uniti. (La Stampa)

Fortunatamente l'attacco non è stato fatale: i quattro professori sono rimasti feriti ma non sono in pericolo di vita. Si sa da tempo che i rapporti tra Stati Uniti e Cina hanno raggiunto i minimi storici, ma mai nessuno avrebbe immaginato che dallo scontro ideologico si sarebbe passato a quello fisico. (Today.it)

Pechino: "Caso isolato. Arrestato un sospetto". (il Giornale)

I visitatori stranieri di solito possono camminare senza alcun timore nelle grandi città e anche nelle località più remote della Repubblica popolare cinese. Un’aggressione strana, rarissima nelle strade cinesi che sono molto più sicure e vigilate di quelle negli Stati Uniti e anche in Europa. (Corriere della Sera)