Maltempo: ordine di evacuazione per seminterrati e piani terra delle abitazioni vicino a tutti i corsi d’acqua

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Ordine di evacuazione per seminterrati e piani terra delle abitazioni adiacenti ai corsi d’acqua a partire dalla mezzanotte di oggi, venerdì 18 ottobre, e per tutta la giornata di domani (sabato 19 ottobre): è quanto prevede un’ordinanza predisposta dal Comune di San Lazzaro in seguito all’allerta rossa per criticità idraulica a causa dell’ondata di maltempo che sta interessando la provincia di Bologna (Comune di San Lazzaro di Savena)

Su altri media

“Sono di ieri le immagini della Liguria e della vicina Francia sott’acqua, ieri sera sono arrivate le immagini dell’alta valle del Reno (provincia di Bologna) interessata da intense piogge con cumulate di oltre 120 mm con strade allagate e interrotte per frane; di questa mattina le notizie dei primi allagamenti in pianura. (ravennanotizie.it)

Il divieto di permanenza rimane valido fino al superamento delle situazioni di criticità". "Sono sospese tutte le manifestazioni e le attività programmate all’interno delle aree verdi, con obbligo di rimuovere tutte le strutture non autorizzate presenti per evitare ulteriori pericoli. (il Resto del Carlino)

È l’Appennino bolognese l’area più interessata dal maltempo di queste ultime ore: a causa delle forti piogge della notte, sui rilievi si sono verificati ruscellamenti e fuoriuscite di acqua da alcuni rii minori come è successo a Silla, in comune di Gaggio Montano. (La Repubblica)

Maltempo: domani a Bologna, dalle ore 13, chiusi i parchi cittadini e i centri sportivi

Attiva la lettura vocale PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY Anche a Bologna ci si prepara per l'ondata di maltempo che arriverà sull'Emilia - Romagna nelle prossime ore, in... (Virgilio)

"Occorre una vera pianificazione delle attività di cura e manutenzione del territorio per evitare che l’emergenza diventi la normalità". Come associazione stiamo tenendo monitorata la situazione e abbiamo avviato una ricognizione degli eventuali danni subiti dalle attività economiche. (il Resto del Carlino)

Inoltre, è stata emessa un'ordinanza che a partire dalle ore 13 di domani,... Il Comune di Bologna ha attivato il COC (Centro Operativo Comunale), in vista dell'allerta rossa emessa da Arpae. (Virgilio)