Il caso Auteri, “mi autosospendo da FdI, fondi erogati prima di diventare deputato”
La difesa del parlamentare finito nella bufera “In queste ore, a seguito della vicenda che mi ha coinvolto, ho deciso di autosospendermi dal partito di Fratelli d’Italia per tutelare il buon nome della mia comunità e della politica che rappresento. Voglio che sia fatta piena chiarezza su ogni aspetto delle accuse che mi sono state rivolte, e lo farò carte alla mano, con la massima trasparenza e serenità”. (BlogSicilia.it)
Ne parlano anche altri giornali
C’è tensione all’interno di Fratelli d’Italia dopo l’esplodere del caso Auteri. Una tensione la cui esistenza rimbalzava già ieri da Roma ma che adesso sembra non si riesca più a tenere dentro i confini del partito. (BlogSicilia.it)
Barba… (La Repubblica)
Per questo motivo, è apprezzata la decisione di Carlo Auteri di autosospendersi dal partito e dal gruppo di FdI, con l’auspicio che riesca a dimostrare la sua estraneità alle inchieste e alle accuse mediatiche che lo hanno coinvolto in questi giorni”. (Siracusa News)
Quelle legate al caso Cannes che portarono a un avvicendamento curioso: un assessore di Fratelli d’Italia (Francesco Scarpinato) si cambiò di posto con un’assessora di Fratelli d’I… La difesa di Carlo Auteri è, in realtà, un contrattacco che chiama in causa direttamente il governatore Renato Schifani. (La Repubblica)
Alla fine Carlo Auteri, consigliere regionale in Sicilia di Fratelli d’Italia, di cui è vice capogruppo, ha fatto una chiacchierata con Giovanni Donzelli, il responsabile organizzazione del partito, e poi s’è autosospeso: a Piazzapulita è venuto fuori che l’Assemblea regionale siciliana ha assegnato contributi pubblici, circa 750 mila euro, a due associazioni riconducibili alla madre … (Il Fatto Quotidiano)
“In queste ore, a seguito della vicenda che mi ha coinvolto, ho deciso di autosospendermi dal partito” ha comunicato Carlo Auteri. Dopo la bufera sollevatasi a seguito del servizio trasmesso lo scorso giovedì da Piazzapulita, il deputato Carlo Auteri si autosospende da Fratelli d’Italia. (Virgilio Notizie)