Scampia risponde presente a metà, solo in poche centinaia presenti al funerale delle tre vittime

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Internapoli INTERNO

PUBBLICITÀ Oggi è il giorno del dolore a Scampia. Si sono infatti celebrati, questa mattina alle 9 in piazza Giovanni Paolo II, i funerali delle tre vittime del crollo nella Vela Celeste, Roberto Abbruzzo, Patrizia Della Ragione e Margherita Della Ragione. Dodici invece i feriti, tra cui sette bambine ancora ricoverate: Patrizia e Mya restano, tra queste, ancora in condizioni gravissime. PUBBLICITÀ Stamattina i funerali delle vittime del crollo nella Vela Celeste, solo in centinaia presenti alle esequie Le esequie sono state anticipate alle 9 a causa dell’allerta caldo. (Internapoli)

La notizia riportata su altre testate

Soluzione che al momento il Comune sintetizza in: sussidio da 400 a 900 euro al mese per affittare una nuova casa almeno fino a dicembre. Sono abitanti di Scampia e attivisti, ci sono anche gli sfollati del crollo della Vela Celeste che dopo i funerali delle tre vittime, intendono tenere "sotto pressione" le istituzioni locali fino a quando non si troverà una soluzione. (Fanpage.it)

Sono state sottoposte alle procedure di svezzamento dall’assistenza respiratoria (estubate) con soddisfacente riscontro clinico strumentale le due piccole pazienti, A.P. Lo rende noto l’ospedale pediatrico Santobono Pausilipon, che ha emesso un bollettino medico in relazione alle condizioni cliniche delle 7 pazienti pediatriche tra i due e i dieci anni ricoverate dopo il crollo. (Il Fatto Vesuviano)

Tra questi, TikTok ha svolto un ruolo particolarmente rilevante, con numerosi video e dirette live che hanno raccontato in tempo reale quello che stava succedendo, spesso prima ancora che le notizie fossero diffuse dagli organi di informazione ufficiali. (Cronache della Campania)

Dopo il crollo di un ballatoio nella Vela Celeste che la settimana scorsa ha causato tre vittime, diversi feriti e centinaia di sfollati, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi (nella foto), ribadisce la necessità di accelerare i lavori per la costruzione delle nuove abitazioni a Scampia, al fine di risolvere definitivamente la questione dei residenti delle Vele. (ROMA on line)

Video suggerito Nel bollettino medico emesso oggi mercoledì 31 luglio dal Santobono, sulle 7 bimbe ferite nel crollo alla Vela Celeste di Scampia, ci sono alcune notizie confortanti, pur nella gravità complessiva dello scenario. (Fanpage.it)

Mo' basta». «Il tempo è scaduto. (ilmattino.it)