«La Svizzera è una delusione? Non esageriamo»

Insistiamo. All’Europeo ci eravamo invaghiti, persino innamorati, di una squadra e di un’offerta di gioco differenti. «Sì e no» replica Egli, ancora serafico: «È vero, abbiamo conquistato i quarti di finale. Però l’exploit clamoroso non si è materializzato. E mi spiego: il secondo posto al termine della fase a gironi, e i risultati che lo hanno plasmato, hanno rispettato le aspettative. Negli ottavi, poi, tanto è stata brillante la prestazione elvetica, quanto ha colpito la debolezza dell’Italia. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

Antonio Conte ha già portato in testa al campionato il Napoli, arrivato decimo lo scorso anno. Stefano Agresti su Radio Sportiva conferma il ruolo dei partenopei contro l’Inter. (Inter-News)

La seconda sosta delle Nazionali volge al termine, e anche il turno di Nations League in cui oltre l’Italia ad essere protagonista è stata la Danimarca di Isaksen. Il match è terminato 2-2 che consegna un punto ad entrambe le compagini, grazie ai gol realizzati da Freuler e Amdouni per gli svizzeri, mentre per quanto riguarda i danesi Eriksen e proprio il biancoceleste Isaksen. (Lazio News 24)

Questa graduatoria non si basa unicamente sui punti raccolti nelle prime sette giornate di campionato, ma considera il “peso” degli scontri diretti con squadre di rilievo. Il Napoli, spesso considerato una delle squadre più competitive della Serie A, è stato sorprendentemente collocato al nono posto in una classifica stilata da Panorama. (Terzo Tempo Napoli)

È un pareggio che non può far sorridere la Svizzera

La squadra di Conte, dal canto suo, vorrà continuare a fare bene per restare in alta classifica per più tempo possibile. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate nella trasmissione Marte Sport Live. (Terzo Tempo Napoli)

Un punto a testa che permette ai danesi di confermarsi al secondo posto del gruppo 4 a quota 7, a tre passi dalla Spagna capolista. Nei minuti di recupero del primo tempo un rigore trasformato da Amdouni ha consentito alla squadra di Yakin di tornare nuovamente in vantaggio, poi nella ripresa Eriksen ha ristabilito il pareggio realizzando la rete del 2 a 2. (La Lazio Siamo Noi)

Sì, perché dopo un fallo a centrocampo dello stesso centrocampista, Xhaka ha incomprensibilmente lasciato il pallone sui piedi di Eriksen, che con furbizia ha colto impreparata con un passaggio la retroguardia elvetica per l’immediato pareggio di Isaksen. (RSI.ch Informazione)