Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Crotone si tinge di arancione contro la violenza sulle donne
In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Crotone si è illuminato di arancione, simbolo universale del contrasto a ogni forma di violenza di genere. L’iniziativa, partita a mezzanotte del 24 novembre, si inserisce nell’ambito delle attività di sensibilizzazione promosse dall’Arma per prevenire e combattere questo grave fenomeno sociale. (wesud)
La notizia riportata su altri giornali
La principale è quella di chiamare il 112 per richiedere l'aiuto delle forze dell'ordine. Ci si recare in una qualsiasi caserma del territorio per denunciare. Se invece si è feriti è necessario chiamare il 118 o recarsi al pronto soccorso. (Primocanale)
A partire da gennaio 2024, fino al 31 ottobre 2024, g… Maltrattamenti in famiglia, atti persecutori, violenza sessuale, reati per cui l’Arma dei carabinieri è in prima linea. (Il Mattino di Padova)
Hanno partecipato, in rappresentanza delle diverse formazioni politiche giovanili, Gianfranco Di Renzo, Giovanni Roscia, Matteo Piscitelli; Mario De Cunto; Armando Conte, Kristian Avdiaj e Alessandra Vona; Daniele Amelio; Domenico Miniello. (Frosinone News)
L’Arma reggiana è particolarmente sensibile al tema della violenza sulle donne ed è da sempre attenta e impegnata, con i suoi militari, nella lotta e nel contrasto di tali gravi condotte delittuose. (Redacon)
I saluti iniziali saranno portati dal segretario generale della Cisl provinciale di Frosinone, Enrico Capuano, che è organizzatore e promotore dell’evento. (Frosinone News)
La diffusione di materiale informativo, di locandine e video sui principali canali social dell’Arma, oltre alle numerose interviste di Carabinieri particolarmente impegnati nella specifica attività, rappresentano strumenti utili a incoraggiare le vittime affinché denuncino ciò che subiscono". (Genova24.it)