Regionali Emilia Romagna, Bologna: il centrodestra evita la piazza. Meloni in collegamenteo video: «Camicie nere, disperazione a sinistra»

Dal nostro inviato BOLOGNA Tra le rossastre nubi, stormi d’uccelli neri... Sceglie il giorno di San Martino, il centrodestra, per il comizio finale nell’avamposto dem in cui pare destinata a confermarsi l’Emilia-Romagna. E lo fa evitando la piazza per salire su un palco defilato, appena ai margini di una Bologna ancora alle prese con gli strascichi degli scontri di sabato, nella sala da poco più di mille posti dell’Hotel Savoia Regency. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ci sono le bandiere di Fratelli d'Italia, non c'è la premier, costretta ad affacciarsi in video collegamento. È il labirinto degli impegni, compreso l'incontro «troppo lungo» con i sindacati. «Mi spiace da matti non essere arrivata per tempo a Bologna», spiega la premier dai monitor sparsi ovunque nel grande hotel alla periferia di Bologna in cui è allestita la convention elettorale. (il Giornale)

Dati sull’occupazione, in generale e giovanile, in particolare, molto rassicuranti che potremo consolidare nei prossimi cinque anni di governo regionale”. (Adnkronos) – “L’occupazione in Umbria ha registrato risultati assolutamente straordinari con un tasso di occupazione che nel 2023 è cresciuto di 1.6 punti percentuali rispetto al 2022, superiore alla media sia del centro Italia che dell’Italia nel suo complesso. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Leggi tutta la notizia "Giorgia Meloni si è rivolta ai cittadini di Bologna come per sgridare bambini che sono stati cattivi: adesso gli aiuti non ve li do più. (Virgilio)

Bologna, Lepore: "Meloni non scambi la richiesta di collaborazione con l'obbedienza al capo"

Da Salvini a Meloni, da Tajani a Lupi, in Emilia-Romagna si lavora per screditare le forze progressiste prima delle elezioni (LA NOTIZIA)

A causa del protrarsi dell'incontro con i sindacati sulla manovra, durato oltre cinque ore e concluso da poco, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni non potrà partecipare in presenza al comizio del centrodestra per leRegionali del 17 e 18 novembre in Emilia Romagna, a Bologna, a cui era attesa in veste di presidente di FdI con gli altri leader della coalizione. (Corriere della Sera)

“Cara presidente del Consiglio Giorgia Meloni, la mia faccia è sempre la stessa e guarda verso i cittadini di Bologna, quando chiedo collaborazione istituzionale al governo e quando chiedo il rispetto della nostra città. (LAPRESSE)