Israele, Netanyahu: «Siamo in guerra, ora raggiungere obiettivo più alto: la vittoria»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Da questa mattina lo Stato di Israele è in guerra. Il nostro primo obiettivo è eliminare le forze ostili che si sono infiltrate nel nostro territorio e ripristinare la sicurezza e la tranquillità nelle comunità che sono state attaccate. Il secondo obiettivo, allo stesso tempo, è esigere un prezzo immenso dal nemico, anche all’interno della Striscia di Gaza. Il terzo obiettivo è rafforzare gli altri fronti affinché nessuno si unisca erroneamente a questa guerra. (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Cosa potrebbe succedere dopo l’attacco a Israele Cosa è Hamas, cosa vuole ottenere il movimento e chi lo finanzia (Virgilio Notizie)
Con un attacco a sorpresa via terra, mare e aria, Hamas ha aperto un nuovo sanguinoso capitolo del confronto armato contro Israele. Il «s… (La Stampa)
• Sabato mattina intorno alle 7 Hamas ha avviato contro Israele l’operazione «Diluvio al-Aqsa», con il lancio di 5 mila razzi e incursioni di guerriglieri a Sderot, nel sud di Israele • Israele ha reagito con un attacco aereo massiccio su Gaza (Corriere della Sera)
L'esercito ha affermato che "i terroristi si sono scatenati e hanno fatto irruzione nelle case, massacrando i civili". (Tiscali Notizie)
Il più grande attacco di Hamas contro Israele da anni è iniziato subito dopo l'alba di ieri. Per gli israeliani un momento di raccoglimento, per i palestinesi la stessa ricorrenza della Guerra dello Yom Kippur del 1973. (ilGiornale.it)
Il sud si è coperto di morti e feriti. Oltre ogni possibile immaginazione, Israele è ferita come non mai mentre Hamas festeggia la morte di centinaia di ebrei e migliaia di feriti. (ilGiornale.it)