Roma, Tor Bella Monaca, una bara nera sotto casa dell'attivista Tiziana Ronzio, da anni sotto scorta per le minacce dai gruppi criminali della zona

Tiziana Ronzio, operatrice sanitaria e attivista, da anni sotto scorta per la sua attività di denuncia del malaffare nel quartiere di Tor Bella Monaca, nella Capitale, quando stamane è uscita di casa si è trovata di fronte una bara nera e lucida, sistemata in bella mostra vicino ai contenitori dei rifiuti. Due figli ormai grandi, ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana su nomina del Presidente Sergio Mattarella, vincitrice del “Premio nazionale Paolo Borsellino” nel 2023, Tiziana Ronzio è presidente dell’associazione Torpiùbella e si batte per rendere più vivibile il suo quartiere, rifiutando di sottostare alle regole dei pusher che la chiamano "la spia". (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Attorno alle ore 8:00 del mattino, alcuni residenti hanno rinvenuto uno strano oggetto di fronte ai cassonetti dell’immondizia di via Santa Rita da Cascia, nel quartiere Tor Bella Monaca di Roma. Nella mattinata di domenica 25 agosto, nei pressi di alcuni cassonetti dei rifiuti del quartiere Tor Bella Monaca di Roma è stata ritrovata da alcuni residenti della zona una bara nera. (Virgilio Notizie)

Tiziana Ronzio, presidente dell'associazione Torpiùbella ha commentato l'atto intimidatorio di ieri mattina, quando una bara è comparsa tra i cassonetti davanti alla sua abitazione. (Fanpage.it)

Queste le parole di Tiziana Ronzio, attivista contro il degrado e la criminalità che attanagliano il quartiere romano di Tor Bella Monaca. La donna ha visto la sua casa violata dai ladri, ha subìto il furto di una recinzione, oltre che di due striscioni che aveva esposto contro la mafia. (Open)

Vicinanza e gratitudine per il grande lavoro che sta portando avanti a Tor Bella Monaca sul tema della legalità, con la sua associazione". "La battaglia di Tiziana Ronzio è la battaglia di tutti noi. (Secolo d'Italia)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella conferisce "motu proprio" l'onorificenza di Ufficiale dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana a Tiziana Ronzio, Roma, 17 febbraio 2020 - ANSA/ RINALE/ GIANDOTTI (Avvenire)

Roma, la paladina antimafia Tiziana Ronzio: "Una bara davanti alla nostra associazione. Ma non ci fermeranno" (La Stampa)