Media Gaza, 10 morti in raid Israele. Idf, 'colpito Hamas'

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

" TEL AVIV, 21 SET " Un attacco aereo ha colpito questa mattina un gruppo di miliziani di Hamas nell'ex scuola al Falah nel quartiere Zeitoun di Gaza che veniva usata dal gruppo palestinese... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Tra gli obiettivi colpiti anche Ibrahim Aqil, comandante della Forza Radwan, le unità d’élite di Hezbollah. L’ultimo bilancio parla di 14 vittime e 66 feriti. (Nicola Porro)

Lo ha riferito il ministero della Salute libanese, Firass Abiad, in una conferenza stampa trasmessa in tv: "Il bilancio di questo attacco finora è di 31 martiri, tra cui tre bambini di sei, quattro e dieci anni, oltre a sette donne. (Tiscali Notizie)

Ibrahim Aqil e Ahmed Wahabi, due fra i più alti dirigenti e comandanti militari di Hezbollah, uccisi in un colpo solo assieme a 14 fra quadri intermedi e semplici militanti dell'organizzazione. E fa intendere con quanta e quale profondità l'intelligence israeliana abbia penetrato strutture e canali di comunicazione del movimento sciita. (il Giornale)

Israele chiude lo spazio aereo nel Nord: timori di attacchi dal Libano. Sono 16 i membri di Hezbollah uccisi nel raid a Beirut

«Se non si troverà una soluzione diplomatica, Israele dovrà adottare tutte le misure necessarie per proteggere i suoi cittadini e consentire ai residenti del nord di tornare alle loro case». Queste le parole dell’ambasciatore israeliano all’Onu, Danny Danon, dopo l’escalation tra lo Stato ebraico e il Libano. (Il Sole 24 ORE)

L’audace operazione israeliana che in meno di 48 ore ha disarticolato le comunicazioni wireless di Hezbollah ha generato analisi e speculazioni che hanno privilegiato gli aspetti tecnici dell’operazione e le motivazioni che avrebbero indotto Israele ad avvalersi, proprio in questo momento, di questo straordinario asset tenuto nascosto per diversi mesi. (Inside Over)

L’allerta si percepisce anche a Tel Aviv, tanto che è stato deciso di chiudere per 24 ore lo spazio aereo nazionale nel Nord del Paese, da Hadera fino al confine con il Paese dei Cedri. Solo ai mezzi dell’Aeronautica sarà permesso volare sui cieli settentrionali per il timore che razzi di Hezbollah possano colpire aerei civili, dopo il raid di venerdì su Beirut che ha colpito, da quanto si apprende, una riunione del comando delle forze d’élite di Hezbollah, l’unità al-Radwan, uccidendo 16 dei suoi membri. (Il Fatto Quotidiano)